cambio smg | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

cambio smg

Discussione in 'BMW Serie 6 E63/E64' iniziata da alessandro281083, 3 Dicembre 2010.

1. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    olio del differenziale costa 15€ in bmw e lo cambio ogni 10000km anche sulla 320

2. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    infatti,alla fine c'e' ne va 1 litro?

male non fai a cambiarlo!

3. maxicet

maxicet Aspirante Pilota

5
    0
    31 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 645 SMG
    Ragazzi, purtroppo lo slittamento non era altro che un'avvisaglia, ieri il mio cambio smg "ha baciato" definitamente....dopo aver lavato il bolide, sono andato a casa, l'ho parcheggiata, l'ho ripresa dopo 20 minuti e, dopo aver acceso il quadro, il display mi dava la "quinta" inserita, e il display mi ha visualizzato "cambio in emergenza", disponibili solo R-1-3-N....ho messo la prima (il display visualizzava 1) ED E' PARTITA IN RETROMARCIA!!!...sono andato fino all'officina di un mio amico (in terza), e al semaforo prima di arrivare si è spento il messaggio di errore e tutto è ripartito alla perfezione....arrivato davanti all'officina, ho spento (prima inserita). Quando abbiamo riacceso il quadro per attaccare il tester, ho provato a mettere in N e......NIENTE....BLOCCATA IN PRIMA PER SEMPRE !!!....le abbiamo provate tutte, anche a staccare e riattaccare la batteria....NIENTE....ruote bloccate in prima e motore che chiaramente non poteva avviarsi.....unica chance, il CARRO ATTREZZI!!!!.....arrivata in officina BMW alle 16.30 di venerdi pomeriggio, sono stati comunque cortesi a metterla sotto TEST, e, dopo 10 min, sono riusciti a sbloccarla e metterla in N, probabilmente hanno delle procedure di emergenza via software, solo che continuava a dare il programma di emergenza inserito, per cui hanno preferito, vista l'ora, rimandare tutto a lunedi.......BAH, speriamo bene, ma per ora BMW mi stà deludendo.....](*,)

4. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Mamma mia che guaio !

Quanti km ha l auto ?

5. maxicet

maxicet Aspirante Pilota

5
    0
    31 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 645 SMG
    "solo" 109000, :-) quasi quasi scrivo a bmw...

6. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Ma io continuo a non capire ma possibile che uno deve andare piano per paura di

E se va piano si rompe uguale

Ma ce ne fosse uno che dura !

E il 5 marce sbriciola frizione

E il 6 ti lascia in panne

E l 8 da nuovo da rogne

E l SMG ....

Ma quanto vale il manuale

7. maxicet

maxicet Aspirante Pilota

5
    0
    31 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 645 SMG
    Finalmente ho risolto il problema, alla BMW di Livorno dove l'avevo portata, erano partiti male ma alla fine ne sono venuti fuori con una spesa tutto sommato accettabile....Hanno diagnosticato da subito il sensore posizione marcia da cambiare, 130 euro di ricambio, solo che è posizionato in una zona che per cambiarlo devi buttare giù il cambio...a quel punto, vista la prevalente spesa di manodopera, ho deciso di fargli cambiare anche il gruppo frizione, 330 euro. Totale poco più di mille euro, ma il bolide è decisamente RINATO....

8. alessandro281083

alessandro281083 Collaudatore

418
    15
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    57.831
    bmw 650i cabrio
    sono contento per te....:wink::wink:

Ed ora dacci dentro con questi otto cilindri...:mrgreen::mrgreen:

9. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    oh menomale! quando sento cambi rotti mi imbestialisco.

:evil:

10. M6EDDY69

M6EDDY69 Secondo Pilota

878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Vedi che alla fine la bmw e' stata all'altezza di risolvere il problema ! non devi demoralizzarti se ami davvero la bmw ! Credi che l'audi o mercedes non abbiano rogne?! Occorre pazienza con queste super car !

11. Fabio Resce

Fabio Resce Aspirante Pilota

27
    1
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    28
    Bmw 645 Ci
    Ciao a tutti, mi sembra di risentire piu o meno la mia storia, a me e successo a 95 mila chilometri su un 645 dopo averla lavata parto faccio prima e seconda tranquillo e tutt un tratto appare sul display cambio irregolare. l ho spenta e l ho riaccesa e mi diceva che erano disponibili solo la prima la terza e la quinta provando a inserirle tramite l elettroattuatore sul display appariva sempre n e la macchina non si muoveva, portata in bmw scopro che cera da fare frizione, relais del cambio, centralina del cambio alla modica cifra di 2450 euro.apparte questo disguido mi trovo abbastanza bene con l smg a livello di frequenza della cambiata. ( anche se detto sinceramente ho il terrore che si rompa un altra volta )

ho fatto anche fare l aggiornamento alle centraline in bmw dicono che aggiornano anche la centralina del cambio ma personalmente non ho notato nessuna differenza.

scusate per l off topic

ciao a tutti

Condividi questa Pagina