cambio smg

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da M6EDDY69, 22 Maggio 2010.

1. M6EDDY69

M6EDDY69 Secondo Pilota

878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Quando cambio le marcie con le levette allo sterzo lascio sempre l'accelleratore creando la pausa tra una marcia e l'altra. Questo discorso mi sembra di averlo letto da qualche parte. Pero' da quando faccio cosi non si e' mai piu accesso la spia "anomalia al cambio" Secondo voi e' giusto fare come faccio io ? oppure si possono tranquillamente cambiare le marcie senza decellerare? Anche perche decellerando ovviamente si perde quel poco di ripresa#-o

2. bonolis

bonolis Secondo Pilota

741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    io ho l 'M3 e46 SMG e in modalità manuale non decelero mai , non sò sè le nostre auto siano uguali (Il cambio ovviamente)

3. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    io personalmente modulo il gas quando cambio (ma non lo lascio) giusto per avere cambiate supersoft quando guido in città o tranquillo, ma per il resto non ho mai avuto problemi a cambiare a gas totalmente aperto

4. M3 Driver

M3 Driver Direttore Corse

1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    NN dovresti avere nessun problema cambiando con il gas a fondo, soprattutto la spia "anomalia cambio"...cavolo, e' studiato apposta il sequenziale #-o.

Se poi fai come T3cliS (anch'io con l'M3 e46 adottavo lo stesso sistema) sicuramente lo "risparmi un po' ", ma ripeto, la spia "anomalia cambio" segnala un problema e quindi dovresti farla vedere in bmw. Il cambio SMG sull' M6 poi e' simile a quello dell'M3 e46, ma e' la sua evoluzione (SMG III appunto) e se nn erro ha 7 rapporti :-k:-k invece dei "soli" 6 dell' SMG II

5. ananga721

ananga721 Direttore Corse

2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    tutto aperto nessun problema , leva gas da sola per agevolare l' innesto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

6. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Sinceramente l'SMGII e l'SMG III sono profondamente differenti...

...mentre l'SMG II è il manuale a 6 rapporti con attuatori...

...l'SMG III è un cambio con disposizione dei rapporti non tradizionali (cioè se non avesse gli attuatori la disposizione dei rapporti non sarebbe la classica) sequenziale elettroattuato a innesti frontali :wink:

7. packey

packey Aspirante Pilota

41
    0
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw M6

Gas a martello e non devi avere nessunissimo problema!!!!!

Anch'io in città lascio l'acceleratore per avere cambiate più soft....ma quando ci dò dentro col cavolo che alzo il pedale del gas e non ho mai avvertito nessun problema di quel genere.

Condividi questa Pagina