Io penso di toglierle fra giovedì e venerdì, ma ho ritardato solo perché martedì e mercoledì sono per lavoro in Svizzera ed ho pensato che non si sa mai... altrimenti le avrei tolte ieri.... penso che fra Milano e Ravenna come clima non cambi poi moltissimo....
qyuando la temperatura media è superiore a 7-8 gradi. in alternativa, quando vedi le invernali che si sciolgono
già tolte....ormai ti conviene tanto non fa più freddo e la neve credo non si veda più (almeno spero e almeno a milano)
Ma la mia domanda era un po' differente: Io volevo sapere se esiste esattamente un periodo\mese per montare le gomme da inverno ed un periodo\mese per montare quelle estive. Grazie
Di solito nelle strade di montagna sono obbligatorie le catene a bordo dalla ultima settimana di ottobre alla prima di aprile (ci son stato largo, non tutte son così), quindi direi che è quello il periodo più indicato per le invernali.... poi non esiste una regola... ovvio che se vuoi percorrere una di quelle strade e non hai le termiche ti tocca poi avere le catene a bordo, quindi direi che il periodo è grosso modo quello......
Quoto, il periodo più o meno è questo (io il cambio l'ho fatto ieri) in ogni caso dipende anche dalle temperature nella tua zona:wink:
io qua in sfizzera (zurigo) faccio cosi : le invernali le metto quando inizia il rischio nevicate e le tolgo quando cessa, ovvero normalmente Meta' ottobre , meta/fine marzo. IMHO le invernali servono solo in caso di neve, su ghiacciata (notturna) o temp prossime allo 0 non ci vedo quindi un gran vantaggio... nel tuo caso, vivendo a milano, a meno di non andare a sciare regolarmente, non so se ti convengono :wink: io , con l'esperienza che ho qui e consocendo le temp della zone di milano, non le comprerei