Per quel che ne so io le case costruttrici sono obbligate per legge a fornire tutti i ricambi per almeno 10 anni dopo l'uscita di produzione del modello... quindi pesta i piedi!!!
possibile soluzione rivolgersi ad un negozio ricambi... oppure cercare un pezzo usato presso i demolitori; in ogni caso scegliere una trasmissione Getrag...molto più affidabile ciao
Purtroppo come ti hanno detto anche gli altri la bmw vende il cambio solo per intero. Io ho avuto lo stesso problema con una mia vecchia mini r50 del 2003 che ha rotto il cambio a soli 25.000Km o anche meno. Purtroppo era fuori garanzia quando è successo perchè anche se la macchina aveva pochi km dovuti al fatto che la usavo pochissimo(ne ho fatto 32.000km in 6 anni pensa un pò)ho dovuto cambiare tutto di tasca mia anche se era risaputo che questa macchina avesse questo difetto. L'unica cosa che ricordo e che mandai una lettere proprio alla bmw italia scavalcando la mia concessionaria dove dicevo che era inconcepibile che già una macchina a 25.000km necessitasse del cambio nuovo per rottura. L'unica cosa che ottenni fu' un lieve sconto nulla di piu'. Quindi prima di tutto fai presente che si sà benissimo che è un difetto congenito e che pretendi uno sconto(sempre se vuoi andare in bmw)altrimenti ti rivolgi ad altri( i siti ti sono stati già forniti)o su ebayyy dove hanno cambi revisionati
Per il cambio completo e manodopera in BMW secondo non te la cavi con meno di 3k€...il sito consigliato da gundun ha prezzi molto vantaggiosi prova da loro a meno che non siano a 1000km da casa tua...