Salve a tutti/e ! Ho la mia mini cooper dell'aprile 2002 con 73000 km ferma da più di un mese che si è rotto il cambio,dopo aver smontato il cambio è uscito fuori che l'albero primario del cambio era spezzato a metà!Cosa strana..cmq ce l'abbiamo cambiato (400 euro + 50 euro di olio ) esclusa manodopera,dopo averlo montato fa ancora quel rumorino che faceva prima che mi si rompesse il cambio quando accelero e decelero con le marce innestate,il meccanico lo ha rismontato ed è da un po di gg che non sa quale potrebbe essere il problema,forse la corona e pignone,i cuscinetti,boh!Intanto io non so cosa fare,la bmw ha detto che non si mette a smontare il cambio lo manda direttamente alla bmw in germania e a me ne da un'altro rigenerato a più di 2000 euro,io questi soldi non ce l'ho e poi preferirei riparare il mio.Secondo voi qual'è il problema?A qualcuno/a di voi è capitato qualche problema simile?Grazie..
Minilu hai già aperto un post identico sempre in questa sezione. Credo che sia un errore in buona fede, ma occhio ai ban. In ogni caso, consulta la sezione apposita della tua bella mini.
Citazione Bmw Ma la bmw,visto che è proprio un difetto di questo cambio dellla prima generazione della mini,ci sono le prove di tutti i possesssri di una mini che a massimo 100000 km il cambio si rompe "a me 73000 km",non potrebbe anzi dovrebbe dare il cambio nuovo a spese sue??Secondo me se è una casa seria dovrebbe comportarsi così!Grazie a tutti..ciao
ti conviene leggere quà e la nel forum per farti di bmw un'idea diversa da quella che si ha dalle chiacchere da bar
quoto, per la riparazione, certo che in bmw sono bravi come meccanici saprei farlo anche io togli e metti..........
Ciao a tutti....anche io son anch'io possessore di uno di quei fatidici cambi :-( Fortunatamente dopo quasi un mese di ricerche ho trovato un ragazzo specializzato mini che è veramente competente su quei cambi...Bmw non fornisce ricambi,nemmeno i cuscinetti...Lui li trova...E son i primi ad andare k.o...E a creare rumori fastidiosi e problemi. Per fare la prova son andato personalmente in bmw che mi ha offerto un cambio rigenerato a cifre che non oso ripetere. Io ho speso circa la metà per ottenere lo stesso risultato. Bmw non fornisce alternative ma esistono!!!E costano meno!!! Spero di esser stato d'aiuto.
Purtroppo le alternative arrivano sempre troppo tardi...gran parte dei cambi son già stati cambiati direttamente in conce a spese folli. E' come il problema delle alette del 320d...adesso tutti le tolgono ma a chi è già successo...ahi ahi ahi