Salve bella gente, mi presento sono Alessandro, vengo da Firenze. Pochi giorni fa ho portato la mia macchina in officina , una BMW 116D 1.5 DIESEL(116 CV / 85 KW, ANNO 2015) causa di una spia motore che era apparsa da un paio di giorni. È venuto fuori tramite controloo della centralina che è la valvola egr da sostituire, e mi hanno detto che devo anche sostituire il radiatore gas scarico perché altrimenti non avrei risolto il problema al 100% secondo questo meccanico. Mi ha detto che mi avrebbe messo i pezzi non originali bmw, totale 1100 euro con manodopera, e loro prendono 60 euro l'ora, 17 euro in meno di officina bmw. Oggi mi ha detto che il pezzo arrivato hanno provato a montarlo e si sono accorti che non andava bene e che doveva montare tutto originale, facendo salire tutto a 2100 euro, PAZZESCO, STAVO PER MORIRE D'INFARTO ,e quindi c'era da ordinarlo direttamente dalla Germania perché non era disponibile dall'Italia. Ora io dico, non sono meccanico, non sono esperto di motori, ma vi sembra possibile tale cifre? E sopratutto che questo " kit completo egr " esista solo di ricambio originale bmw? Mi fa proprio strano e mi puzza di cazz... Potete aiutarmi ??? Vi ringrazio tanto, e spero possiate aiutarmi.
Km percorsi? Hai mai ricevuto richiami per la stessa ragione prima?(immagino di no a questo punto). Perchè è un problema conclamato, spesso e volentieri lo passano in casa BMW (sempre che da loro tu abbia fatto manutenzione programmata). L'idea di mettere pezzi non originali non mi sembra proprio un ottima idea di partenza. Da un meccanico fuori della rete ufficiale ci si aspetterebbe di risparmiare anche un pò di più sulla manodopera.