BMW Serie 3 G20 - Cambio prodotti audio (car stereo) BMW 330e impianto intermedio presente | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 G20 Cambio prodotti audio (car stereo) BMW 330e impianto intermedio presente

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Puli, 19 Novembre 2023.

1. Puli

Puli Aspirante Pilota

19
    0
    26 Dicembre 2012
    Milan
    Reputazione:
    10
    BMW 420d M Sport 2018
    Ciao a tutti, come da titolo sono da poco diventato proprietario di una BMW 330e MSport con somma gioia e soddisfazione
    La macchina l'ho comprata usata (ma tenuta da DIO) tramite un mio venditore di fiducia. E' piena di optional (oltre al pacchetto MSport) ma come configurazione audio ha l'impianto intermedio
    Io sulla mia 420d gran coupé (che ho a mia volta venduto) avevo l'Harman Kardon
    Ho fatto un pò di verifiche e sono andato da un installatore che mi prospettato per migliorare l'ascolto un cambio degli altoparlanti (tutti) un inserimento di un subwoofer e sopratuto di un ampli a 6 vie per comandare il tutto
    Con l'installazione circa a grandi linee 2k di spesa che si riducono a 1,2k se non cambio gli altoparlanti e inserisco solo sub e ampli (per poi eventualmente cambiare gli altoparlanti in un secondo momento se ancora non soddisfatto)
    Voi avete info o esperienze su upgrade di impianto originali... ? Avete forse qualche consiglio...? Chiedo perché non sono espertissimo mi piace però ascoltare bene la musica in auto. L'impianto presente sulla mia vecchia 420d (HK) mi sembrava un buon prodotto questo in confronto è "vuoto"
    Grazie
    Buona serata

2. &rew

&rew Presidente Onorario BMW

6.449
    3.473
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.499.867
    120d XD, E91 LCI 320d
    Ho l'HK ma non è tutta questa gloria musicale.
    Prova magari per step sostituendo l'amplificatore e sub poi valuti.
    800 euro di differenza non sono gran cosa se il risultato promesso è ottimale, sarebbe un anticipo sul regalo di Natale e ne godresti in anticipo :mrgreen:

3. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.820
    506
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Ultima modifica: 19 Novembre 2023
  4. Puli

Puli Aspirante Pilota

19
    0
    26 Dicembre 2012
    Milan
    Reputazione:
    10
    BMW 420d M Sport 2018
    Grazie del consiglio :)

5. bmwer71

bmwer71 Primo Pilota

1.371
    884
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Dovresti essere consapevole di ciò che ti manca dall'impianto intermedio e chiedere all'installatore un upgrade personalizzato. Per orientarti ti dò qualche dritta; cerchi più dinamica? Quindi velocità nei transienti! Punch bassi profondi ma veloci?
    All'ora ti serve più corrente
    ( amplificazione) e efficienza dei trasduttori ( casse con parametri thiele e small ad hoc)
    Fai più caso alla pulizia del suono alla immagine sonora alla spazialità e trasparenza della timbrica?
    All'ora sarà la sorgente a fare la differenza..
    Vuoi tutto e bene??
    Non badare a spese, se l'ascolto da audiofilo è la tua passione costruisci un po' per volta il tuo impianto seguendo un progetto aperto in evoluzione per i successivi upgrade!
    Buon divertimento!!!

6. Puli

Puli Aspirante Pilota

19
    0
    26 Dicembre 2012
    Milan
    Reputazione:
    10
    BMW 420d M Sport 2018
    Cavolo che analisi dettagliata
    Grazie davvero
    Sì quello che hai scritto è in realtà quello che manca
    Bassi pochi, volume d’insieme un po’ vuoto e quindi dovendo fare push col volume tende a sporcarsi
    Sicuramente farò l’ampli e il sub, poi vedo se cambiare anche gli altoparlanti o farlo in un secondo tempo
    La sorgente ad oggi (come per molti) è lo smartphone con music di Apple
    Con l’impianto attuale prendere un DAP Fiio con streaming più caro tipo Qubuz non ha senso magari dopo l’upgrade
    Grazie davvero

Condividi questa Pagina