Cambio pneus. Consigli. :) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cambio pneus. Consigli. :)

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Pisolo, 1 Luglio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pisolo

Pisolo Collaudatore

386
    11
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    668
    BMW M3 E92
    Ragazzi,

fermi tutti, so che è aria fritta e il problema è stato più che ampliamente discusso in vari Topic.

Dai, uno sforzo, una consiglio su cosa devo montare, purtroppo ho chiuso troppo, beccato il cordolo del marciapiede, e si è danneggiato il posteriore destro. Devo cambiare tutti e quattro.

Consigli vari senza dispersi in varie "formule" matematiche, altrimenti chiudono tutto.

Quattro pneus per solo strada, NO PIRELLI, CONTINENTAL?

Garzie.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2011
  2. Gabo

Gabo

39.975
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    MICHELIN PILOT SUPER SPORT

attualmente in quelle misure è la gomma top uso stradale

3. Gabo

Gabo

39.975
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    dimenticavo... cerchi da 18 o 19 ?

4. Pisolo

Pisolo Collaudatore

386
    11
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    668
    BMW M3 E92
    19"

5. il Conte

il Conte Collaudatore

370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    Se no Pirelli, allora Michelin SS sono l'unica alternativa mi sa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Pisolo

Pisolo Collaudatore

386
    11
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    668
    BMW M3 E92
    La spalla com'è, abbastanza rigida o pappa molla come i PIRELLI..???

Al momento dell'acquisto montava i Continental, mi sono trovato bene anche con il kilometraggio, poi PIRELLI.

Con quest'ultimi ad ogni curva ho la sensazione che il posteriore della macchina, prima di sentirla ben aderente all'asfalto, per frazione di secondo cerchi un supporto, mi da la senzazione che voglia andare per i cavoli suoi.

7. Gabo

Gabo

39.975
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    delle Pilot SS ci sono già numerose recensioni qui e in rete, tutte molto positive anche come qualità di spalla.

Io prenderei quelle ad occhi chiusi

8. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Scusa, ma se per te le Pirelli hanno la spalla pappa molla, a cosa sei abituato?

Le SS in diretto confronto alle Pirelli hanno una spalla morbidissima

Per fortuna non c'è solo la spalla a fare la qualità della gomma

9. Pisolo

Pisolo Collaudatore

386
    11
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    668
    BMW M3 E92
    A onor del vero io parlavo di pneumatici stradali e solo di spalla e non di altre qualità che per inesperienza non voglio e non posso entrare nel merito.

I ricordi delle Continental sono ancora dei bei ricordi, il piacere e soddisfazione di sentire un tuttuno tra il sedile dove ero seduto e l'asfalto, sensazioni con le Pirelli non ho mai più ritrovato.

10. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Infatti parlavo di gomme stradali.

Allora, le Continental Sportcontact che avevi come primo equipaggiamento sono di vecchia generazione, sostuituite dalle CSC 5P

Le Pirelli, quale modello? Probabilmente parli di Pzero Rosso: hanno una spalla rigida, ma non sono il massimo: le ho tenute per 40.000km sulla GT in misura 225/40 R18 e sinceramente, in un paio di circostanze hanno dimostrato dei limiti preoccupanti

Le Michelin Pilot Super Sport cui facevo riferimento sono degli ottimi pneumatici stradali, hanno la spalla morbida che ne penalizza un pochino la direzionalità, a tutto vantaggio del comfort, e hanno una tenuta fantastica

Mi sento di consigliarti anche le GoodYear F1 Asymmetric2, se le fanno della tua misura sono eccezionali

Altrimenti se sei un amante della spalla marmorea vai con le Bridgestone Potenza S001!!

11. MB7

MB7

21.427
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Funzione cerca, e si trovano moltissime discussioni nelle sezione Assetti Freni Cerchi e Gomme.

Chiudo

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina