Cambio pneumatici: risparmio e qualità? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Cambio pneumatici: risparmio e qualità?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da davpic, 17 Maggio 2012.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.473
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    beh si cambiano al bisogno e magari avendo più di un'auto o cambiando spesso auto, ti capita di provarne diversi.

    anche per curiosità.

    quando avevo l'E38, avevo in totale 14 pneumatici e 14 cerchi in lega, ovvero due treni completi di ruota di scorta e un treno invernale.

    ora che ci penso anche adesso sull'E46, ho 8 cerchi in lega, 8 pneumatici estivi e 4 invernali, più dovrebbero essermi avanzate due good year eagle F1 all'80%, quindi praticamente nuove :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2012
  2. davpic

    davpic Aspirante Pilota

    49
    2
    17 Maggio 2012
    Reputazione:
    785
    BMW 116i
    o___O
     
  3. davpic

    davpic Aspirante Pilota

    49
    2
    17 Maggio 2012
    Reputazione:
    785
    BMW 116i
    Ho montato le gomme.

    La prima cosa che mi ha detto il gommista è stato "MA NON SONO RUNFLAT! MA SEI SICURO? TI CVAMBIA COMPLETAMENTE LA GUIDA! E POI NON HAI LA RUOTA DI SCORTA!"

    Lì per lì mi ha un po' destabilizzato la veemenza con cui l'ha detto come se stessi facendo montare delle gomme di m***a!!! Io gli ho detto che lo sapevo e che non doveva rompere e montarle, che mi prenderò un compressorino da accendisigari di sicurezza.

    Ma la cosa della guida? Mi sembrava di aver capito che le runflat sono peggio, giusto?
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.473
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    secondo me se hai messo "non runflat" vai solo meglio
     
  5. Biemme77

    Biemme77 Kartista

    139
    0
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura Aut.
    le runflat hanno la spalla più dura
     
  6. Alessio ASR

    Alessio ASR Direttore Corse

    2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    e sono anche molto piu pesanti..quindi vuol dire minor rendimento di prestazioni e maggior consumo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Biemme77

    Biemme77 Kartista

    139
    0
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura Aut.
    infatti io non vedo l'ora di cambiarli al posteriore mettendo le Turanza er300 ecopia come all'anteriore

    Sono usciti i nuovi Turanza T001
     
  8. mine

    mine Primo Pilota

    1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Le runflat sono rigidissime, per carità!

    Le turanza come durata son migliori delle potenza?
     
  9. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    le turanza sono turistiche le potenza sono sportive quindi mescola morbida che dura meno,con le turanza ho percorso 50.000km con le potenza neanche 40.000

     
  10. mine

    mine Primo Pilota

    1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Io con una golf non pretendo chissà che tenuta, le potenza sarebbero solo sprecate a quanto pare. Io comunque le pagherei meno per via dello sconto per meccanici e le monterei da solo, ma sono proprio inutili, forse le turanza son più indicate.
     
  11. Biemme77

    Biemme77 Kartista

    139
    0
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura Aut.
    Io mi trovo benissimo sia sul bagnato che sull'asciutto dopo un periodo di assestamento
     

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