Le due posteriori 245/40 SR17 erano praticamente andate, mentre le anteriori sono all'80%, consigliato anche dal gommista decido quindi di sostituire solo le due posteriori sempre con le stesso modello e marca, Dunlop SP8080 E. Da qui i problemi, con le vecchie gomme (identiche a quelle nuove) l'M aveva un ottimo comportamento, neutro, progressivo e molto istintivo. Con queste nuove... le avrò su da nemmeno 500Km e me la sono fatta addosso già in due occasioni! Praticamente la sensazione è come se fossero troppo "gommose", in curva al limite danno delle elasticate improvvise e tutt'altro che progressive! Inoltre, cosa preoccupante, quando gli "do tutto" sul dritto l'auto tira verso sinistra! Un mio amico dice che con tutta probabilità mi sono state installate delle gomme "vecchie", un'latro mi dice che si tratta di convergenza, un'altro ancora mi ha detto che la Dunlop di quelle gomme ha cambiato la mescola rendendola più morbida. Secondo Voi di che si tratta? che sia il caso di cambiarle tutte e 4 con delle Bridgestone SP03 o con delle Michelin Sport?
Se sono vecchie lo vedi leggendo la data di fabbricazione sopra; è probabile che abbiano cambiato la mescola. Ma dico io, con le nuove Dunlop Sport Maxx che hanno fatto dovevi andare e rimettere ste SP8080 E???? Che razza di gomme sono??? Se sei un fan della Dunlop vai con le Sport Maxx altrimenti fai come me, Michelin PS2: avendole messe solo dietro e con le Continental ancora davanti ho il problema inverso al tuo, la macchina dietro è inchiodata mentre il sottosterzo è aumentato spaventosamente...... www.gommadiretto.it fatti un preventivo, la cifra comprende il trasporto a casa
quando le cambierai tutte e 4... se cerchi prestazioni Al top... PZERO NERO... (unico neo la durata... sono a 11.000 e sono a metà)
Il top della Pirelli è il Rosso comunque.........ma non hanno un consumo omogeneo e su certe vetture seguono troppo il fondo stradale.
da dove vedo la data? le ho rimesse uguali solo per non averle spaiate con quelle anteriori, su consiglio del gommista perchè a dire la verità io sarei stato propenso a buttare su quelacosa di diverso. Ma ti dico, quelle vecchie andavano da dio, totalmente differenti da queste! Prendere le gomme per corrispondenza non mi ispira molto, se già mi fregano se vado di persona, figuriamoci se siamo distanti centinaia di chilometri
La data è scritta sul bordo dove trovi la misura e tutto il resto, sono 4 numeri in fila dove i primi due indicano la settimana e gli altri due l'anno.
ok, ho guardato. c'è scritto 04.03 vuole dire che è dell'aprile 2003 o fine gennaio 2003. Comunque sia mi paiono vecchiotte, che sia per questo che mi danno problemi?
ma dove li ha scovati vecchi di un anno? mi ha pure fatto la sceneggiata al telefono che me li doveva ordinare apposta perchè li aveva terminati...
Si vede che li ha dovuti prendere dai magazzini e magari loro li avevano nascosti in un angoletto....... :mad:
Ho chiamato il gommista e mi ha detto che è perchè le gomme si devono "rodare", ma se ho fatto già 500km.... Bel pirata comunque... mandarmi in giro con 321 cavalli con delle gomme vecchie, la professionalità avrebbe voluto che mi mettesse al corrente cosi' in modo che fossi io a decidere il da farsi. Peggio per lui, ha perso un cliente... e di sicuro non gli faccio una buona pubblicità
Non sono vecchie si vede che cambia la mescola. Cmq su quel sito che ti ho detto io ho preso le PS2 con nemmeno un'anno di vita (agosto 2003)
ma la mescola cambia a tal punto da andare fuori strada, sembra di cavalcare un serpente! Spero solo che sia come dice il gommista e che basti solo rodarle un po', altrimenti mi vedo costretto a cambiarle.
Guarda, io ne ho provate di tutti i colori.... Un treno completo nuovo di PZero Rosso 225/45/17 dopo 1000 Km gliel'ho tirato dietro al gommista dicendogli si darsi una mossa a montarmi le Dunlop. L'auto era inguidabile, seguiva ogni caxxata della strada. Un continuo zig-zag. Oltre i 120 sembrava di andare col CIAO a 100 Km/h...
Come volevasi dimostrare, non a caso sulle Maserati adesso preferiscono le Michelin, grazie anche a me
Di una cosa sono sicuro. Pirelli non ne monterò mai +. Sapevo che era una marca del cax ma col PZero non pensavo. E invece.... e costano anche care!
le zero nero sono il top Pirelli (vedi anche prove su www.tirerack.com), anni luce davanti alle 0rosso (anche se queste vengono montate su lambo). Anche da prove "fatte" con una A3 con le 0rosso 225 su cerchio da 17 e le mie 205 su cerchio da 16.... il confronto è impietoso... io mi sto trovando da dio con queste e infatti a coloro che mi chiedono (con qualsiasi auto) un consiglio x gomme top performance glie le suggerisco... vanno anche abbastanza bene sul bagnato
ps... non solo ho sentito gente che si lamentava delle 0rosso, ma anche delle 0 asimmetriche... Nessuno invece che abbia mai maledetto le 0Nero