gomma stradale sportiva dopo averne provate davvero tante consiglio Pirelli Pzero mai usato di meglio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> (tranne le Bridgestone RE070 della Subaru Impreza ma è una gomma un pelo estrema di concetto)
io so che la miglior gomma da strada è la michelin pilot super sport....costano parecchio ma sono eccezionali, e non lo dico solo io ma la maggior parte della gente edit ho visto che non le fanno per la vostra misura sorry
R: Cambio Pneumatici in vista Io trovo le Bridgestone eccezionali sul bagnato non fanno una piega. Le yokohama termiche sono altrettanto valide. Al cambio delle estive so che il mio gommista mi proporrà le s advance della yoko perché rivenditore ufficiale. Ma sul golf andavano da paura pure quelle.... Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
R: Cambio Pneumatici in vista Bisogna vedere in che misure le fanno per le vostre f20.....sono veramente il top come gomme da strada....poi ci sono le semislick Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
R: Cambio Pneumatici in vista Ma a metà usura vanno girate le gomme e incrociate o come avete fatto voi? Lo faro fra tantissimo tempo ma volevo saperlo x curiosità... Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Cambio Pneumatici in vista MAI incrociarle!!!! Sposta anteriori al posteriore e viceversa, senza incrociarle... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tu che puoi, girale ogni circa 10000 km... Vedrai che ti dureranno un bel po' di piu.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Cambio Pneumatici in vista Esattamente! Mai incrociarle perchè i pneumatici hanno un verso di rotolamento quindi si possono solo spostare da dietro a davanti!
io ho preso un kit già per le invernali non RFT che poi è comodissimo anche per tenere sempre controllata la pressione delle gomme.
Penso che anche io mi arrangerò in questo modo.. L'assistenza stradale farà il resto.. Qualcuno di voi accusa un consumo anomale delle gomme anteriori? sulla mia f20 il lato esterno di ogni gomma anteriore è molto più consumato rispetto all'interno, assetto perfetto -.-
se il consumo è anomalo o l'assetto non è perfetto o il pilota ci dà troppo dentro ;-) Ma io propenderei per il primo. Non so come guidi ma se le gomme si consumano male vuol dire che il camber non è adeguato. C'è poco da dire. Io sulla mia con condotta regolare, solo a tratti garibaldina, ho un consumo regolare.Praticamente identico anche tra anteriore e posteriore oltretutto. Potrebbe essere stata anche una pressione errata delle gomme magari anche solo per un certo periodo. Sempre tenere controllata la pressione!! io lo uso per questo il kit gonfia ripara
Ma passando a pneumatici non run flat non si deve cambiare cerchio ?? E di media quanto costano le S001 225/17 (non rft) ?
Non si dovrebbe cambiar cerchio perchè tutti i cerchi dovrebbero essere per pneumatici misti! Le s001 non RFT costano sui 140..
Mah, il mio gommista sostiene sia il piede pesante la causa del consumo anomalo all'anteriore, dato che l'assetto è sempre stato controllato e sempre risultato perfetto..
Ciao devis, dai un'occhiata qui e chiedi al tuo gommista cosa ne pensa. :wink: http://www.guidagomme.com/convergenza-delle-ruote.html http://www.tonygomme.com/geometria.php
Non penso sia scarso, anke perchè sbagliare con la lettura delle macchine la vedo grigia xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
molto spesso il problema di usura viene proprio dalla convergenza: se l'hai tenuta controllata allora non ti resta che... allegerire il PIEDE !!! :wink:
si...per i dati che fornisce la casa madre sarebbe perfetto...se non appunto che le fanno sottosterzanti e perciò se non porti tu i valori che vorresti,ti metteranno sempre quelli forniti,che portano ad un consumo della spalla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">