Ciao a tutti è arrivato il momento di cambiare gli pneumatici della mia 118d rest. Attualmente ho dei Bridgestone RF praticamente lisci nelle misure 225/40 e 245/35. Mi piacerebbe avere dei consigli sul fatto di comprare delle coperture run flat o scegliere dei modelli normali, chiedo questo perchè ho letto da qualche parte che le sospensioni delle nostr 1er sono progettate e ottimizzate per gomme con spalla rinforzata RF e quindi comprando modelli senza questa caratteristica si andrebbe a variare le caratteristiche originarie di guida. È vero? Mi piacerebbe inoltre avere qualche dritta in base alle vostre esperienze con questa gommatura su che marca/modello cercare (tenendo conto che non faccio pista). Grazie a tutti per le risposte e consigli.
Io ti posso dire che le RFT hanno i pro e i contro io preferisco di gran lunga le normali per il semplice fatto che sono molto meno dure e secche sui dossi e sulle asperità unica cosa però che se buchi devi avere dietro na bomboletta gonfia e ripara o un compressorino....io monto le sport maxx e mi sto trovando bene sul bagnato non sono il top ma sull'asciutto vanno un gran bene senti molto progressivamente quando la gomma sta perdendo aderenza
Io preferisco le run! per la loro rigidità! magari porteranno ad una usura precoce di ammortizzatori, tamponi, silent ecc... ma non trovo fastidiosa la loro rigidità anzi!
Era appunto quello il mio dubbio, usurare troppo presto le sospensioni per via dell'estrema rigidità. In ogni caso che modelli mi consigli?
Io ho montato al posteriore due Michelin Pilot Sport 3 normali...e devo dire che per ora mi ci sto trovando davvero bene!