Salve ragazzi sto per fare il primo cambio pneumatici su cerchio performance 313 r19 .Sto cambiando le Michelin Ps2 con le super sport e c'è un problema per i pneus posteriori che sono prodotti da michelin solo in dimensione 265/30 r19 per M3 e non viene invece prodotta la 255/30 r19....Ora mi ritrovo con le 2 anteriori super sport già montate e non so se rischiare e montare le 265/30 r19.Apparte i problemi legali (omologazione ecc.) a cosa vado incontro a livello meccanico e prestazione montando una 265/30 al posto di una 255/30???? N.b Scusate se sono stato poco chiaro ma vado un po' di fretta...
a parte che non sarebbe omologata, in misura 265/30 aumenta il rotolamento e di conseguenza si alzerebbe dietro che esteticamente non sarebbe il max.....
Il primo problema è il canale del cerchio da 9 che è un Po piccolino per un 265. Il secondo problema è far omologare la nuova misura al posteriore. Senza un nulla osta di BMW penso sia praticamente impossibile, in più se i fermano nel frattempo c'è il ritiro del libretto. Come prestazioni non penso sentirai tanta differenza, di sicuro un po più tenuta al posteriore e un piccolo aumento dei consumi.
io ho montato le 265 al post per un periodo: non cambia granchè, ma su quel canale non montano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io avevo 9,5 posteriore e allora si..
Cambia cosi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 255 Spalla: 77 mm Diametro ruota: 637 mm Circonferenza: 2000 mm 265 Spalla: 80 mm Diametro ruota: 643 mm Circonferenza: 2019 mm Valori tollerabili che non necessitano di reset dei sensori.