cambio pinze e dischi su 525d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

cambio pinze e dischi su 525d

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da magre1963, 22 Maggio 2018.

  1. magre1963

    magre1963 Kartista

    77
    4
    24 Maggio 2014
    Reputazione:
    78.210
    BMW 525d eletta
    Per iniziare una buona serata a tutti.
    Volevo chiedere a chi ne sa più di me se è possibile installare, sull’anteriore della mia 525d del 2011 (f10), delle pinze freno della 535 in maniera di migliorare un po’ la frenata farlocca e soprattutto l’esser costretti a cambiare dischi e pastiglie dopo soli 20.000 km a causa del deformarsi dei dischi nonostante le pochissime frenate al di sopra del normale rallentamento e mai nessuna frenata al limite, il meccanico mi ha spiegato che mamma bmw ha toppato alla grande con l’impianto frenante dell 525d: è più adatto ad una serie 3 (lui dice che è lo stesso) a causa del peso non indifferente del mio giocattolino.
    Stamattina sono stato nell’officina dove a gennaio mi hanno fatto la rettifica in opera, i dischi vibravano un po’ in frenata dopo soli 2.000km, e adesso, dopo 6.000km ogni volta che accarezzo il pedale del freno sembra che il volante mi scappi di mano!
    I dischi che ho montato attualmente sono forati e baffati della speedmotion di Arcole (VR) e le pastiglie sono della textar, ma il meccanico dice che sarebbe meglio montare dischi originali (sembra siano della zimmerman) con pastiglie jurid (non però quelle made in spain perchè sono una ciofeca) e riuscire così a tirare avanti per 60-70.000km oppure fare il salto di qualità montando lo stesso sistema frenante dell’ultima 525d che monta le pinze e i dischi della 535 sempre sui dischi da 18” (in officina c’era proprio una 525d f11 che aveva i cerchi uguali ai miei, ma i dischi molto più grandi e la relativa pinza sfiorava il cerchio lasciando uno spazio di non più di 1cm.
    Qualcuno ha già fatto questa modifica e mi può dare una dritta?
    Perchè non è possibile avere una macchina da diverse tonnellate e dei freni da mountain bike...
     

Condividi questa Pagina