Cambio per Q5?? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Cambio per Q5??

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Luca X3, 29 Maggio 2009.

1. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    In effetti anche il fattore economico è molto importante...

2. carlovis

carlovis Collaudatore

310
    18
    24 Novembre 2005
    Reputazione:
    251.578
    Volvo XC60 2.4D ex Bmw X3 2.0D
    Ma hai considerato che dovresti cambiare il nick, Da LucaX3 a LucaQ5?

Come ti suona?

scherzi a parte, senza conoscere la cifra che ti ha chiesto per la Q5 e' difficile darti un consiglio, pero' penso che dovresti aspettare un po' di tempo.

Ciao.

3. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    Vendi subito la tua x3, ma non seguire la moda audi, rimani sul piacere di guida... oramai trovi x5 molto ben configurate a sconti pazzeschi, ancor di più a km0 ! Prezzi che si avvicinano tantissimo a quelli dell'edicola viaggiante marchiata audi;

Fede

4. seti56

seti56 Collaudatore

408
    9
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    91
    BMW X3 3.0 SD
    Ci penserei bene: se un concessionario super sconta una vettura appena uscita, offrendotela a Km. 0 evidentemente già fa fatica a venderla e pur di raggiungere gli obbiettivi se la compera lui.....
    Perdonate ma non condivido la posizione di chi, per evitare "enormi" perdite di valutazione non esiterebbe a svendere oggi una X3, magari di un anno o due, quasi che con l'uscita del nuovo modello X3 (o anche della X1) quelle attuali fossero tutte vetture da demolire...
    Premesso che a mio avviso la Q5 non arriverà MAI alle quote di mercato della X3, non comprendo quali vantaggi (agevolazioni fiscali per chi le ha a parte) si avrebbero a cedere un'auto seminuova alla fine del primo biennio, proprio quello in cui si verifica la svalutazione maggiore (40-45%). Perchè comperare una vettura che può percorre diverse centinaia di migliaia di chilometri e venderla alla fine del rodaggio? Il gusto di cambiare? Più che lecito, ma ci avviciniamo all'ambito delle mode e dei gusti personali: certo ognuno acquista l'auto che crede e spende liberamente i suoi soldi in base alle proprie possibilità.....E allora forse dovremmo amabilmente discutere più sull'opportunità di togliersi una soddisfazione personale per l'acquisto di un nuovo giocattolo, che sull'effettiva valenza di un'opportunità commerciale.
    Della serie: ti piace? te la puoi permettere? e allora che aspetti?
    Un caro saluto a tutti.

Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2009
  5. beckervdo

beckervdo

56.008
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Io non scarterei l'ipotesi Volvo per Xc60

6. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    piuttosto che q5 concordo !!!

Fede

7. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    :rolleyes:...comunque non voglio generalizzare ma occhio a chi promette sconti "particolari" su auto modaiole...certamente ci sono tantissimi venditori che limano il proprio margine e sono onesti e trasparenti ma e' di questi giorni la scoperta di un ennesima truffa ai danni dello stato...in pratica si intesta l'auto a un parente invalido per ottenere la possibilita' di versare solo il 4% di iva invece del 20% il giorno dopo si reintesta l'auto (facendo regolare passaggio) a persona normale e il gioco e' fatto...cosi risparmiando tanti soldini il venditore applica lo sconto sulla differenza mai versata...rischiando inconsapevolmente conseguenze poco piacevoli...Comunque ripeto non generalizzo ma..."nessuno regala niente"...:confused: IMHO

Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2009
  8. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Quoto:wink:.....oggi ho visto un q5 s-line bianco e imho è sproporzionata e a me piace di più la X3 attuale:wink:

9. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    esatto... l'unica cosa che a me personalmente non convince della x3 attuale sono gli interni che sembrano e46... ma del resto gran mezzo... si commentava poi con albano piero ed alberto a ferrare che la 30sd attiva da paglia a tutti...

Fede

10. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Concordo in tutto=D>=D>=D>=D>

11. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    guarda che non si può fare per legge, se hai acquistato una vettura con lo sconto del 4% prima di poterla vendere devono passare alcuni anni, non ricordo la penale tipo versamento della parte di iva non pagata o qualcosa di analogho (se non addirittura peggio...).
    Sarebbe troppo facile besterebbe avere un parente invalido per aprirsi un concessionario di auto usate "nuove" a prezzi concorrenziali!

12. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :-k

scusa se io ho un'auto nuova e ho bisogno di soldi non posso venderla?:rolleyes:

non è uno sconto al 4% ma l'IVA :wink:

13. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...forse non hai letto che parlo di "truffa"...non e' una mia supposizione...ho solo riportato la notizia presa dal "sole24" al quale sono abbonato per aggiornarmi nella professione...poi si parla di versre solo il 4% trattenendo illecitamente il restante 16% di iva...ovviamente in caso di "falso invalido".E' palese che esisteranno dei meccanismi burrocratici distorti che non sono noti...Poi non credo che un invalido non possa subito rivendere...in caso di indigenza credi che lo Stato lo obbliga a mantenersi la macchina...?

14. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci

consiglio spassionato: se si verificano condizioni favorevoli per il passaggio X3-Q5...fallo subito!
    ormai la X3 è vecchia ed obsoleta sembra essere (anzi lo è) rimasta indietro anni rispetto a tutti gli altri modelli,dagli interni alle dotazioni tecniche e multimediali.
    il Q5 è fresco,bello,ha un ottimo motore e un cambio da favola,un immagine giovanile anche sportiva (se acchittato per bene pero...).
    dai compralo e metti le foto:mrgreen:

15. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...mah che ti piaccia la Q5 si vede...ma dire che la X3 e' vecchia ed obsoleta indietro anni luce...mi sembra eccessivo e non carino nei confronti di chi ha questo modello o per chi si accinge ad acquistarlo...comunque sono considerazioni tue personali...

16. karl.berto

karl.berto Secondo Pilota

570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Tanto indietro non lo è, visto che nelle varie prove il 20d teneva e alla grande il passo del Q5 30TDI, e come sensazioni di guida è superiore..

Il discorso si basa tutto su quanto è lo sconto ed eventualmente su quanti soldi riesci a recuperare vendendo la tua..

Però occhio alle super offerte, la nostra esperienza su una S3 super "aziendale" con nemmeno 1000km è che dopo 5 mesi scarsi ci siamo ritrovati un'auto che ha già visto l'officina troppe volte..adesso siamo alle vie legali..[-X[-X

17. AlessandroB

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    credo che ogni cosa che venga scritta su un forum non sia altro che espressione del proprio pensiero,quindi che sono considerazioni personali a me sembra più che ovvio.
    la ritengo obsoleta per diversi motivi: fari anteriori con angel vecchio stile senza luci diurne; comandi clima stile E46 con no bizona; nevigatore senza idrive e di vecchia concezione; materiali interni non all'altezza anche se migliorati dopo il rest.
    non ho detto che è indietro anni luce, semplicemente che non è al passo con gli altri modelli bmw e sembra che bmw di questo se ne sia fregata aspettando passivamente l'uscita della X1 e nuova X3.
    che poi la Q5 mi piaccia è ovvio e ad oggi è a mio avviso migliore sotto molti punti di vista rispetto alla X3,anche se questa su strada è superiore ed ha il 3.0 biturbo che è un gran motore,ma....stiamo parlando di suv quindi per me è un dato che puo essere anche parzialmente dimenticato.

mi sembra esagerato addirittura dire che qcno possa offendersi...ognuno ha i suoi gusti!giorni fa è uscito che la 1er in tutte le sue salse è la bmw piu brutta di sempre,mentre per me lo è la x6 e la x3...ma sono opinioni e gusti personali:wink:

18. AlessandroB

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    la sua sembra essere una km0...magari nn ha mai camminato se non dentro il parcheggio del conce!
    cmq anche io andrei con i piedi di piombo sulle super offerte

19. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...non volevo fare polemica sui gusti personali...(anche se come leggo comunque la X3 la trovi brutta ) hai ragione paragonata alle altre BMW e' dal tuo elenco indietro...ma evidentemente a molti sta bene cosi... anzi forse e' indice di maggior serieta' da parte della BMW nei confronti dei possessori del marchio che vedono deprezzarsi di meno la propria vettura inquanto poco aggiornata a differenza di Audi che aggiorna piu spesso e in maniera piu evidente...Poi trovi la X6 brutta?...ci puo' stare il suo bello e' anche (per fortuna aggingo...) che non piace a tutti...io invece trovo la 1 la piu bella del segmento nonostante...come la X3 ha qualche anno...:wink:

20. AlessandroB

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    da cio che dicevi sembrava che il problema fosse quello,e cmq si confermo che la X3 la trovo decisamente brutta,come anche (scusami non ti offendere) la X6...
    pero devo dirti che la politica bmw sulla x3 non la trovo rispettosa nei cfr del cliente: fino ad ora bmw non si è mai fatta troppi scrupoli nel cambiare navi su un modello rest appena uscito (es 1er e poi anche 5-6 er) oppure a fare il rest di una versione uscita da pochi mesi (vedi M3 E90)per poi ,dopo qualche tempo ,modificare (come si mormora anche qui) i fari anteriori (:eek:).

Condividi questa Pagina