BMW X1 F48 - Cambio Pastiglie freni | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Cambio Pastiglie freni

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Pegasus69, 4 Marzo 2018.

  1. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Comincia a segnalarlo da 5000km mancanti circa, e poi scende man mano come per il tagliando. io 35000km mi da le anteriori da cambiare a 1800km, il sensore è troppo pessimista, arriverò minimo a 40000km e le farò dal mio meccanico perchè in bmw 600euro ant e post è un furto.
     
  2. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Sulla mia X1 con cambio automatico hanno cambiato le pastiglie anteriori al tagliando dei 60000km che ha fatto 20gg fa.

    Non si era accesa nessuna spia o segnalazione, era proprio previsto come tagliando dei 60000km dalla società di noleggio.

    Un collega con l'X1 20d xDrive sempre automatica le ha dovute cambiare sui 40000km perchè si era accesa la spia di segnalazione.
     
    A Charly12, pezi81 e Gigi63 piace questo elemento.
  3. ragome

    ragome Kartista

    81
    88
    4 Ottobre 2017
    NAPOLI
    Reputazione:
    12.225.167
    X1 18d XDrive XLine autom
    Confermo anch'io che il prezzo e' troppo alto in concessionaria (ant+post 550 Euro!). Prossimo cambio dal meccanico di fiducia, acquistando su web i materiali!
    Per fortuna che per i tagliandi consueti ho il pacchetto 5 anni/100mila km ;)
     
  4. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.556
    20.061
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    anche l'auto di mia moglie chiama la sostituzione delle pastiglie posteriori a 40000 km, praticamente senza mai usare il Cruise.
    A me sembrano veramente pochi, io su F31 le ho sostituite a 83000
     
  5. ragome

    ragome Kartista

    81
    88
    4 Ottobre 2017
    NAPOLI
    Reputazione:
    12.225.167
    X1 18d XDrive XLine autom
    a che prezzo si trovano le ATE ceramic?
     
  6. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    seguo
     
  7. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    X1 F48
    se ho selezionato bene l'auto le Ate ceramic per la tua le fanno solo posteriori

    SGPhoto_2018_12_15 02_54_54.jpg
     
    A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  8. ragome

    ragome Kartista

    81
    88
    4 Ottobre 2017
    NAPOLI
    Reputazione:
    12.225.167
    X1 18d XDrive XLine autom
    Grazie. Per il momento ho installato le originali in BMW, al prossimo cambio approfondisco la questione, facendo anche fare una indagine sui prezzi presso concessionaria BMW in Germania. Poi vi aggiorno.
     
  9. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Quando l'auto passerà i 4 anni di vita penso ci saranno offerte come su tutti i modelli Bmw, sulla serie 3 si cambiano a 300/350 ant.e post., idem sulla X1 E84
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  10. ragome

    ragome Kartista

    81
    88
    4 Ottobre 2017
    NAPOLI
    Reputazione:
    12.225.167
    X1 18d XDrive XLine autom
    La mia e' una 2016 (luglio), dovrei farcela allora.. Certo che anche 350 ant e post e' un ottimo prezzo!
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  11. Xcomo

    Xcomo Kartista

    51
    39
    20 Luglio 2018
    Como
    Reputazione:
    648.088
    BMW X1 F48
    Anche io tra poco dovrò cambiare le posteriori. In BMW hanno prezzi folli..........

    Su auto-doc:
    ATE ceramic solo posteriori 52euro
    ATE OEM anteriori 98euro
    2 sensori freni Bosch (1 per asse) 30euro
    poi bisogna aggiungere spese spedizione e montaggio (di un professionista) con guadagno....
     
  12. spanzetta

    spanzetta Kartista

    159
    30
    29 Ottobre 2017
    Ornago
    Reputazione:
    353.747
    BMW X1 sDrive 16d Business F48
    40.000/60.000 con cambio automatico??

    io 25.000 con cambio manuale... è davvero strano tutto ciò...

    mah..
     
  13. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    il tagliando dei 30000km ero riuscito a farlo fare in BMW e sulla fattura niente pastiglie dei freni mentre in quello dei 60000km, che ho dovuto fare in una officina plurimarche convenzionata con la soc. di leasing, ci sono invece le pastiglie in fattura e mi avevano proprio spiegato che il cambio era un intervento comunque previsto ai 60000km.

    Ti posso aggiungere che uso l'ACC a manetta e che anche ai 60000 prima del cambio pastiglie i freni andavano comunque bene.

    Un collega col 20d xDrive automatico le ha cambiate a 40000 con spia cambio freni accessa quindi comunque sopra i 25000.

    A parte lo stile di guida, magari dipende dall'equipaggiamento utilizzato al momento della produzione, la mia come produzione è di fine 2015 quella del mio collega settembre 2015.
     
  14. spanzetta

    spanzetta Kartista

    159
    30
    29 Ottobre 2017
    Ornago
    Reputazione:
    353.747
    BMW X1 sDrive 16d Business F48
    la mia è un "banale" 16d 2wd e cambio manuale.. forse visto che costa meno montano pastiglie di qualità inferiore?
     
  15. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    anche la mia è 2wd ma non credo dipenda da quello perchè le pinze dovrebbero essere le stesse.

    Pensavo a qualcosa tipo gli pneumatici che magari arrivano con forniture diverse a seconda dello stabilimento di produzione o periodo.

    Ti faccio l'esempio della mia X3 recentissima dove sui 21" ho trovato i Bridgestone Alenza e quando sono andato a ritirarla nel salone del conce ho visto in esposizione una nuovissima X4 G02 con gli stessi 21" che montava invece Pirelli PZero.
     
  16. puli52

    puli52 Kartista

    97
    128
    20 Gennaio 2016
    Reputazione:
    182.950.099
    X1 F48 Xdrive 20D Xline
    buongiorno. anche la mia è di settembre 2015 20d xdrive 60000km service tra 16000km ancora nessuna spia anzi il service da cui l'ho ritirata la scorsa settimana ( vedi mio post nel gruppo guasto motore ) mi ha detto che ne farò ancora di strada con le pastiglie freni. magari guido troppo troppo tranquillo anche se principalmente fatto percorsi urbani.
     
    A Charly12 e daman74 piace questo messaggio.
  17. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Io sono sempre più convinto che dipenda anche, e in larga misura, dalla tipologia di guida oltre che tipologia di strada e al DA. Io sulla mia E84 manuale e senza, ovviamente, DA sono a 120.000 km ancora con le originali pastiglie sia all’ant che al post
     
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2019
    A Charly12 piace questo elemento.
  18. spanzetta

    spanzetta Kartista

    159
    30
    29 Ottobre 2017
    Ornago
    Reputazione:
    353.747
    BMW X1 sDrive 16d Business F48
    perdonami ma non sono d'accordo... la X1
    sarà la mia 10 auto (in 30 anni di patente, la 2a BMW) e non mi era MAI capitato una durata così breve delle pastiglie... eppure guido sempre io .. più o meno alla stessa maniera..
     
  19. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Possedevi il DA o il DAP?
     
  20. ragome

    ragome Kartista

    81
    88
    4 Ottobre 2017
    NAPOLI
    Reputazione:
    12.225.167
    X1 18d XDrive XLine autom
    Una componente aggiuntiva all'usura e' che le pasticche originali hanno una mescola molto morbida. L'auto frena meglio, ma il consumo e' elevato. La riprova personale, io ho cambio automatico, e' che i cerchi si sporcano subito, basta fare pochi km dopo il lavaggio per ritrovarsi con un visibile alone nero sulle parti lucide dei cerchi.
     

Condividi questa Pagina