BMW X1 F48 - Cambio Pastiglie freni | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW X1 F48 Cambio Pastiglie freni

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Pegasus69, 4 Marzo 2018.

  1. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Hai il cruise adattattivo e/o cambio automatico?
     
  2. Nally

    Nally Kartista

    112
    40
    13 Settembre 2017
    Reputazione:
    356.764
    BMW X1 F48
    Cambio automatico, ho la spia con auto che si accende quando ho vicino ostacoli
     
  3. Pegasus69

    Pegasus69 Kartista

    77
    4
    7 Marzo 2017
    Reputazione:
    2.135.752
    BMW X1 Sport 18d
    Ok, ma volevo capire se è possibile chiederle direttamente in concessionaria Bmw o se devo per forza provvedere da solo extra-concessionaria.
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    extra ;)
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  5. Pegasus69

    Pegasus69 Kartista

    77
    4
    7 Marzo 2017
    Reputazione:
    2.135.752
    BMW X1 Sport 18d
    allora, per la cronaca ho sostituito le pastiglie anteriori e cambiato pure il liquido freni in concessionaria (purtroppo loro non montano pastiglie in ceramica, come avete già confermato), per la 'modica' cifra di 325 euro dicendomi che mi hanno applicato uno sconto di ben 15% ](*,)](*,):evil::-#
     
  6. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Qualcuno è aggiornato sui prezzi 2018 tutto compreso per il cambio pastiglie? Dovrei procedere al cambio tra poche migliaia di km e volevo sapere se qualcuno le ha cambiate con la formula tutto compreso.
     
  7. AVGVSTO

    AVGVSTO Kartista

    118
    67
    10 Dicembre 2016
    Roma
    Reputazione:
    25.216.629
    X1 20d xD
    Cambio effettuato il 21.09 a 25.000 km fatti! Guardandole potevo farci ancora parecchio, ma il sensore non da tregua, quando sta a zero ti massacra con gli allarmi. Ho speso 275€ e ti cambiano: sensore, guarnizioni e pasticche, BMW Roma Appia.
     
  8. spanzetta

    spanzetta Kartista

    159
    30
    29 Ottobre 2017
    Ornago
    Reputazione:
    353.747
    BMW X1 sDrive 16d Business F48
    Ma è normale siano già consumate a 25.000km?
    Anche io le ho dovute cambiare con il primo tagliando..
    A memoria non mi succedeva con nessuna delle auto che ho avuto in precedenza... minimo erano 50.000 (il doppio)
     
  9. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    ho visto che il servizio valore col tutto compreso è riservato alle vetture con più di 4 anni, per cui la F48 non rientra. per la X1 E84 il prezzo è convenientissimo pastiglie, sensori e manodopera 150 le ant. e 110 le post., praticamente il prezzo delle sole ant. per F48.
     
  10. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Io almeno sono a 32000km e me ne da ancora quasi 5000, l'avviso è uscito da poco negli interventi di manutenzione. il mio meccanico di fiducia mi ha detto che sono a poco meno della metà del consumo, mi sa che quando l'avviso non mi darà tregua lo faccio spegnere e le cambio da lui al limite con le Ate ceramic che dicono essere valide.
     
  11. AVGVSTO

    AVGVSTO Kartista

    118
    67
    10 Dicembre 2016
    Roma
    Reputazione:
    25.216.629
    X1 20d xD
    Anche a me, a quanto sembra il cambio automatico, le frenate automatiche, altri accessori e soprattutto i sensori "prudenti" fanno questo...
     
  12. spanzetta

    spanzetta Kartista

    159
    30
    29 Ottobre 2017
    Ornago
    Reputazione:
    353.747
    BMW X1 sDrive 16d Business F48
    la mia è anche manuale.. 16d.. e non ho affatto una guida troppo sportiva... uso solo tanto il Cruise.. sarà quello?
    mah
     
  13. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    È il cruise se lo usi per frenare o lo fa da solo!
    Il 39000km, cambio manuale...nessun segno dalle pastiglie ancora....
     
  14. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Con il cambio manuale sono davvero pochi i km che hai fatto, il cambio automatico si sa che ne accentua il consumo, io provo a scalare anche con le palette, ma comunque il freno motore è limitatissimo. Non sto usando più da tempo anche la funzione eco pro, che forse fa risparmiare qualcosa in carburante, ma lascia l’auto scivolare a folle per cui devi usare solo il freno per fermarla e lo usi tanto in più.
     
  15. ReRombo

    ReRombo Aspirante Pilota

    27
    9
    8 Ottobre 2016
    Reputazione:
    -7.254.008
    BMW X1 F48
    Una domanda: secondo voi ora che la mia F48 mi chiede di cambiare le due pastiglie anteriori, conviene anche cambiare le posteriori per non pagare due volte il lavoro?
     
  16. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    La manodopera è a tempo, non a forfait di solito...quindi ti direi che, almeno in bmw, non cambia nulla...a parte lo sbattimento di andare due volte in officina
     
  17. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    E' così, il prezzo non cambia se cambi ant e post, paghi comunque la manodopera per entrambe, a meno che non ti applicano uno sconticino per tutte e due le operazioni contemporaneamente.
     
  18. ReRombo

    ReRombo Aspirante Pilota

    27
    9
    8 Ottobre 2016
    Reputazione:
    -7.254.008
    BMW X1 F48
    Grazie mille per le risposte rapidissime!
     
  19. Marcello69

    Marcello69 Aspirante Pilota

    28
    21
    3 Luglio 2018
    Genova
    Reputazione:
    106.703
    BMW X1 16d XLine
    Ciao a tutti,I
    o ho la 16d, posso confermare che anche con il cambio manuale il freno motore è veramente limitato e nelle discese devo ricorrere molto ai freni, più di quanto non dovessi fare con la mia ex focus 1600 tdci.
    Per non parlare della fiesta 1600 diesel aspirata del 1988 (della scuola guida) con la quale in seconda mi fermavo anche in una discesa verticale se non acceleravo.
    I diesel moderni sembrano avere sempre meno freno motore, anche se 25000km sono pochi in ogni caso
     
  20. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Il freno motore si usava anni fa, quando gli impianti frenanti non erano così performanti.
    In qualunque corso di guida ti spiegano ormai che si frena col freno e basta, si scala solo - per i pochi manuali rimasti - all’ultimo per trovarsi con la marcia giusta, non per rallentare.
     
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