Giorni fa ho cambiato le posteriori, ho cambiato il sensore e la spia gialla si e' spenta. Poi ho resettato i km residui nel cdb relativo alle pastiglie posteriori. Dopo il reset ha segnato 60 mila km. Oggi ho cambiato le anteriori, prima che si accendesse la spia gialla cosi' da salvare il sensore (tra 1-2 mila km al massimo avrebbe segnato pastiglie da cambiare). Quindi ho cambiato solo le pastiglie e non il sensore. Tutto bene, nessuna spia accesa (come prima del cambio, tra l'altro). Dopo qualche decina di km mi sono ricordato che non avevo resettato il cdb relativo ai km residui delle pastiglie anteriori. Segnava ancora 6000 km. Appena cliccato l'ok al reset, si e' accesa subito la spia pastiglie, ma non in giallo, in ROSSO ! E le indicazioni dei km residui sia delle pastiglie anteriori che delle posteriori sono sparite: nessun chilometraggio indicato ma solo trattini !!! Rifare il reset non ha portato a nulla. Che fare ??? Grazie
Per quel che ne so io il sensore va sempre sostituito, tanto non é un gran spesa mi sembra sui 20 euri
Dalla serie E9x - E6x il sensore si consuma insieme al pattino e invia un dato alla centralina per il calcolo di percorrenza residua. E' quindi d'obbligo (se si vogliono mantenere le info. del CDB) sostituire SEMPRE il sensore usura pattini. :wink:
Esatto, il sensore si consuma insieme alla pastiglia. Se anche hai la pastiglia nuova, il sensore continuerà a dirti per esempio che hai ancora 5000km di "autonomia". In questo caso è l'autonomia del sensore, non della pastiglia, ovviamente. O le tieni d'occhio tu visivamente, o cambi il sensore.