ciao ragazzi devo fare il tagliando sulla mia e46 318d...per le pastiglie anteriori ho trovato questa offerta su ebay: http://www.ebay.it/itm/P06024-BMW-3...171?pt=Ricambi_automobili&hash=item3377941b83 che ne dite?? I sensori vanno cambiati o posso tenere quelli che ho? Grazie mille come al solito
le pastiglie vanno bene e i sensori vanno sempre cambiati perchè vanno in corto quando si accende la spia..
Io invece sconsiglio quel prodotto di fascia bassa brembo...nualla a che vedere con le pastiglie brembo performanti... ti consiglio di rimanere in casa montando le pastilgie originali bmw che non sono altro che prodotte da ATE. non so a te ma le mie anteriori sono durate 100 mila km ( e ancora c'erano un 10 mila km...ma dopo dieci anni era il caso di cambiarle), mentre le posteriori erano alla fine. il sensore non deve essere cambiato a meno che non lo rompi mentre lo cambia, altrimenti puoi usare tranquillamente quello vecchio, devi fare solo attenzione a inserire il vecchio sensore nel nuovo incastro senza rovinarlo. visto ceh togli tutte le ruote ti consiglio di fare anche lo spurgo olio freni, in un ora fai tutto con calma.
quoto per le pastiglie... per i sensori non saprei. Io ho cambiato dischi ant. e pastiglie mettendo EBC forati e baffati + EBC Green e devo dire che rispetto all'originale la differenza la noti solo in uso intensivo: montagna, pista, ecc. L'impianto originale non è per nulla male anzi! Ciao
mi sarei stupito del contrario sostituendo solo dischi e pastiglie. se aggiungi che EBC è un prodotto con prestazione molto basse, le tue impressioni sono corrette.
alla fine secondo me se uno cerca una maggiore frenata l'unica soluzione è l'impianto del 135 o il performance.... ma attenzione secondo me non siamo davanti a cambiamenti di 10 m tra un impianto e l'altro... ma forse di 1 o 2 metri... quello che sicuramente cambia è la rsposta con alte sollecitazioni e dopo svariate frenate dove i dischi prendono temperature importanti.... ma ripeto io non ho mai fatto prove quindi parlo solo per mia sensazione!
R: cambio pastiglie consiglio urgente Buonasera a tutti! Ho le pastiglie dei freni anteriori che stridono vistosamente anche a lieve pressione del pedale. Il cb segna ancora 30kk di autonomia. Cosa può essere successo? Inviato dal mio LG-E510 usando Tapatalk
R: cambio pastiglie consiglio urgente Nessuno che gli stridon le pastiglie?? Inviato dal mio LG-E510 usando Tapatalk
cambio pastiglie consiglio urgente Che pastiglie hai su? Quanti km hanno i dischi? Dal mio prontolare con Tapatalk
Verifica l'usura reale delle pastiglie visivamente. Controlla lo stato dei dischi. Quanti km hai percorso con il set dischi? E con le pastiglie? Hai una guida tranquilla ? Prima rispondi alle domande e poi ti diciamo se altri hanno avuto problemi... P.s. Uberto scusa se ho ripetuto alcune domande ma ho visto dopo.......
145.000 km con le pastiglie originali e guida sportiva. Il bc da altri 30000......? Cambia anche i dischi con componenti originali o di qualità.l.impianto è alla frutta.
La frenata ti sembra come da nuova ? Fai molta autostrada ? Quanti km percorri solitamente con un set pastiglie ? Queste a 145.000 potresti anche pensare di cambiarle.... I dischi a 145.000 non sono in condizione di lavorare con un set pastiglie nuovo nel migliore dei modi …..
R: cambio pastiglie consiglio urgente Penso di avere i dischi alla frutta! In frenata di emergenza gli spazi si sono allungati e non è più così reattiva. Che palle /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio LG-E510 usando Tapatalk
a me 145k km non è mai durata nemmeno la macchina!!!! caxxo io ho già cambiato 3 set di dischi e impianti frenanti.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e ne ho 110k km..