Cambio pasticche e sensore usura ma la spia è sempre accesa | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Cambio pasticche e sensore usura ma la spia è sempre accesa

Discussione in 'BMW Serie 7 E65' iniziata da rominiss, 7 Ottobre 2010.

1. rominiss

rominiss Kartista

116
    4
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    116
    BMW 740D E65 anno 2004
    Premetto che qualche giorni addietro il bc mi avvertiva di dover cambiare le pasticche posteriori tra circa 900km, ma il dischetto rosso accanto al simbolo del freno a mano non si era ancora acceso.
    Così decido di fare n reset attraverso la procedura sul cruscotto, ma i 900km attuali che mi dava, sono diventati -1400 (????) e mi si è accesa la spia rossa accanto alla spia del freno a mano.

Compro quindi pasticche Ferodo e relativo sensore. Monto il tutto, ma la spia non si vuole spegnere e la procedura dal cruscotto non va a buon fine. Quando do il reset mi dice OK, ma resta sempre a -1500 km.
    Anche lasciando la vettura con il quadro acceso ma non in moto, la spia non si spegne.

Da una diagnosi fatta con il DIS, il DSC è in errore dicendo che ci sono le pasticche posteriori consumate con errore presente.

Anche facendo una cancellazione totale degli errori, il problema rimane.

Cosa posso ancora provare???

2. Guest 100

Guest 100 Presidente Onorario BMW

5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    ma il reset hai provato a farlo in concessionaria? sarà un errore di codici che entrano in conflitto...:-k

3. rominiss

rominiss Kartista

116
    4
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    116
    BMW 740D E65 anno 2004
    Veramente il reset l'ho fatto con il DIS che è il software ufficiale che hanno in conc, per cui sicuramente efficace.

Ora mi domando... ma se tolgo il sensore e lascio il cavo scollegato. La spia si deve spegnere?

4. pieroesse

pieroesse Secondo Pilota

917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    Si!

la spia si accende quando il sensore striscia sul disco e quindi porta a massa il segnale.

5. rominiss

rominiss Kartista

116
    4
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    116
    BMW 740D E65 anno 2004
    Ho cambiato io stesso le pasticche con altre nuove di pacca ed il sensore non striscia di sicuro sul disco.

Vorrà dire che domani controllo e provo a staccare completamente il sensore in modo da non avercelo collegato con l'impianto elettrico della vettura e vedo se di spegne la spia.

6. tatutati

tatutati Collaudatore

277
    1
    19 Agosto 2008
    Reputazione:
    18
    ex 730 d ora audi a8

se tu vai a resettare la spia dei freni non te lo fa' fare devi cambiare i sensori . almeno cosi' mi ha detto il meccanico per non taroccare i freni se devi vendere la macchina.

almeno questo e capitato a me ,che con un meccanico voleva cancellare la spia cambio olio freni ed e entrato nel reset freni posteriori, da quel momento non si spegneva piu' la spia dei freni posteriori o dovuto cambiare i sensori e anche le pastiglie visto che erano quasi finite.

questa e la mia esperienza poi io non essendo meccanico forse me la sono bevuta ....:-k

7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.464
    7.620
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    infatti, il sensore si cambia con le pastiglie

8. domiveronic

domiveronic Aspirante Pilota

12
    0
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw serie 730d
    Ok raga per resettare tenere prenuto il freno e fare il reset con il motore e chiave inserita appena vi va federe il menu' nascosto , andate nella parte reset freni posteriori o anteriori tenendo premuto il freno a pedale , a volilà il reset e fatto, se non si tiene prenuto il freno non scrive nella centralina... forse fa un controllo di aderenza del sensore sul disco in caso non si siano sostituite le pasticche lui non fa il reset.

ragazzi per avere un ingresso audio 730d 2004 come si deve fare ?

Condividi questa Pagina