Cambio operatore? (Iphone) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cambio operatore? (Iphone)

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da alessandro_73_vi, 10 Maggio 2011.

1. alessandro_73_vi

alessandro_73_vi Primo Pilota

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Ho un contratto Zero6 Pro con H3G ( http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18419_ITA_HTML.htm ) che scadrà a novembre di quest'anno; alla sottoscrizione ho preso anche un Iphone 3gs.

Ora Vodafone, in quanto ex cliente, mi ha fatto questa proposta:
    - Tariffa Parla Facile Extra a 29 euro al mese ( http://www.areaaziende.vodafone.it/...c&ty_skip_md=true&ty_key=az_parlafacile_EXTRA )
    - Iphone 4 a 13.10 euro al mese
    - pagano loro le penali di H3G

Che ve ne pare?

Secondo voi ne vale la pena?

Il mio traffico mensile credo sia di circa 200-300 minuti con 150 sms e meno di 1Gb internet.
    A me non sembra convenientissimo (soprattutto per via degli sms limitati).

Meglio aspettare l'uscita dell'Iphone 5?
    Meglio aspettare la scadenza con H3G e vedere cosa mi propongono?

2. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Io sto piu o meno come te, ma a me il contratto con h3g scade a inizio 2012, io fossi in te aspetterei l'uscita del' Iphone5 e poi valuterei le proposte dei vari gestori per quel telefono, anche perchè al momento non sento la necessità di cambiare il mio 3GS per un 4

3. AndreFede@Bmw.1er

AndreFede@Bmw.1er Primo Pilota

1.334
    18
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.879
    Bmw 118d,Bmw 2002 tii Gr.H
    ho il tuo stesso piano e la tua stessa scadenza con h3g! Zero6 Pro e scadenza a Ottobre!

Ora come ora credo che l H3g sia imbattibile nei contratti privati e per commercianti...

Io aspetterei la scadenza......

4. alessandro_73_vi

alessandro_73_vi Primo Pilota

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Grazie dei consigli :wink:

Ho lasciato perdere la proposta Vodafone, attenderò la scadenza del contratto e l'uscita dell'Iphone 5 per valutare il da farsi.

5. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    :wink:

6. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    13.10 + 29.00 = 42,10 €

Se 3 con l'IP5 manterrà 30 € compreso telefono, penso non ci sia storia.

Aspetta comunque la scadenza del contratto 3, vendi il l'Ip3GS e valuta. L'IP4, ti assicuro, non prende assolutamente niente.

7. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.627
    4.857
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.174.161.748
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    A me invece succede questo.

Abbiamo due contratti 3 , uno consumer ed uno business ( Zero8Pro) entrambi con annesso iPhone 3Gs. Scadono più o meno a Gennaio 2012.

Il contratto consumer è il mio. Avevo allora un iPhone 3G ed il 3Gs (entry ticket 199 euro) lo diedi a mia figlia.

Il business è di mia moglie che però usa un BB Storm ed il 3Gs ( 0 euro, quindi in comodato fino a scadenza) l'ha dato a mio figlio.

Ora succede che appunto il 3Gs business funziona male. I tasti fanno falsi contatti, la batteria dura poco, etc.

Ho chiesto in 3 se mi riparavano/ sostituivano il terminale ma mi han risposto che non avendo la kasko non era previsto, quindi sono caxxi miei..:evil:

Strano, il cell è in comodato e diventa nostro solo alla fine, si "deve" star con loro per 24 mesi, ma se non fai anche la kasko ....ciccia ! Assistenza zero.

Non nascondo che la cosa mi ha irritato parecchio perchè nessuno ci ha proposto la Kasko al momento di siglare i contratti e presupponevo che vi fosse una sorta di garanzia da pare del venditore, almeno per 24 mesi. Dato che non c'è stata una "vendita" vera e propria, me c'è un comodato, a maggior ragione pensavo che questi terminali fossero assistiti in qualche modo. Niente da fare. Il cell lo "paghi" nell'arco di 24 mesi con l'abbonamento ( perchè nessuno ti da niente gratis) , ma se si rompe nel frattempo nessuno te lo sostituisce o te lo ripara. Bell'affare !

In conclusione, anche perchè della 3 ne abbiamo le tasche piene ( non si prende, sempre in roaming con Tim e non puoi usare internet, etc) mi piacerebbe cambiare questo 3Gs magari passando ad altro operatore, nella fattispecie Vodafone e sarebbe un ritorno dopo molti anni.

Avete idea di quali siano le penali ( per privati e business) se uno recede prima ?

Ho letto che la Bersani di fatto ha cancellato le penali (anche per i business) , ma gli operatori te le fanno rientrare dalla finestra come "spese sostenute dall'operatore" ed ho letto di cifre astronomiche che non stanno nè in cielo nè in terra...#-o

Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2011
  8. AndreFede@Bmw.1er

AndreFede@Bmw.1er Primo Pilota

1.334
    18
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.879
    Bmw 118d,Bmw 2002 tii Gr.H
    sei sicuro che sia in comodato il 3gs????

9. wanton

wanton Aspirante Pilota

0
    0
    21 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Gran Torino
    Lavoro nel settore e confermo che gli operatori non possono presentare penali per il servizio ma solo per il telefonino in dotazione (se all'interno della finestra dei 24 mesi, ovviamente)

Confermo anche quanto ho letto qui forse in un altro post che c'è un operatore (il mio) che rimborsa l'importo della penale in caso di cambio di casacca... A buon intenditor mess. privato.... eheheheh

Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2011

Condividi questa Pagina