Ciao, fin ora benissimo, ho avuto l'impressione che l'auto la mattina arrivava a temperatura prima rispetto al vecchio slx 0W30... per il venditore non trovo più il link ma vai su http://www.ebay.co.uk/ e fai una ricerca, occhio però alle spese di spedizione!
OK Stefano farò attenzione. ti ringrazio fra 9000 Km dovrò fare il cambio olio e filtro. (fai da tè).
ho guardato e riguardato il libretto uso e manutenzione però per la quantità d'olio non ho visto niente.
Questo è quello che riporta la Castrol sul sito : Costruttore BMW Modello 530d (M57TU, E60) (5 Series) Motore DT Anno 2003 - 2004 Motore (DT) EDGE 0W-30 (q, s, t) In alternativa EDGE Sport 0W-40 Capacità 8,3 l
La cosa curiosa è che se guardi sul sito della Castrol, per le 5er più recenti (come la tua), non riporta ne il tipo di olio ne la quantità e dice proprio di guardare sul libretto uso e manutenzione ...
appena controllato sul sito castrol.. per la 330d e46 = 6.7 litri per la 530d fino al 2004 =7.0litri per la 530d dopo 2004 = 8.3 litri
sull'altro libretto uso e manutenzione della 525d che avevo era segnato, su quello del 530d rest che ho appena acquistato non riesco a trovarlo, mah...
Ragazzi, anche io confermo..... 8 kg + 200 /300 g. Penso che il tutto dipenda da come si scoli l'olio..... fondamentale è scaricare l'olio a motore quasi caldo in modo che l'olio è più fluido e scola meglio, poi se non ricordo male qualche altro utente diceva che variando l'inclinazione dell'auto colava altro olio. Ora vi pongo alcune domande per chi ha già fatto ilc ambio olio+ filtro fai da te in quanto io non l'ho fatto perchè in garanzia ma il prossimo è d'obbligo. 1) quando smontate il bullone la rondella di rame la cambiate? 2) come sollevate la macchina? (crick e voi sotto?) 3) come vi regolate a fare il cambio olio aspettate i 30.000km o lo fate quando lo comanda il check? 4) quando fate la procedura di reset cambio olio automaticamente segna -30.000 km oppure dobbiamo scriverlo noi?
Riapro questo post nella speranza di fare cosa gradita inserendo questo sito che vende olio a prezzi secondo me molto buoni. http://www.mapodo.de Colgo l'occasione per chiedervi se appunto questo fa al caso mio invece di rimettere il SLX Professionale LL04 0W 30 che mi hanno messo in BMW all'ultimo cambio olio...525 D del 2005 http://www.mapodo.de/original-bmw-longlife-04-motorol-0w-40-1-ltr.html oppure è meglio http://www.mapodo.de/castrol-edge-formula-rs-0w-40.html (Castrol EDGE FST 0W-40) Grazie in anticipo a chi mi aiuta..
Li ho provati entrambi sulla mia 535d del 2006. Onestamente non ho notato nessuna differenza, né in termini di consumo né in termini di prestazioni né di rumorosità. L'unica volta che ho notato un sensibile cambiamento è stato quando mi hanno messo il Mobil 1 nell'SLK 230. E mi piacerebbe provarlo nella BMW. Dovessi sceglieretra i due che hai indicato, d'istinto rimetterei l'EDGE 0-40w solo perché immagino che sia migliore. Ma usando il cervello, metterei quello che costa meno. E di sicuro se lo cambi in BMW ti costerà molto di più di qualsiasi altro olio. P.S.: l'ultima volta in BMW Milano mi hanno messo l'EDGE.
Grazie ho notato che il prezzo è pressochè identico ma Castrol EDGE Formula RS è Out of stock quindi dovrei prendere eventualmente Castrol EDGE FST 0W-40 o questo Castrol EDGE 0W-40 ma non conosco la differenza....