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cambio olio motore

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da tonygno, 16 Ottobre 2007.

  1. tonygno

    tonygno Aspirante Pilota

    1
    0
    7 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    320d
    che olio mi consigliate di usare alla mia bmw e46 del 2000?
    Da tener conto che a motore freddo si sentono i bicchieri?!
     
  2. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    6.498
    946
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    633.673
    E46 330Ci Reputazione:Rossa
    _allora sei proprio un buzzurro... ti devi prima presentare e poi devi chiedere informazioni!!! :mrgreen:

    _ragazzi aiutate questo mio cugino a risolvere questo arcano sul lubrificante! garantisco io per lui! :wink:
     
  3. delmax75

    delmax75 Secondo Pilota

    678
    4
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -46
    325D(E93)///M X3(E83)MINI(R56)
    Allora io ho una bmw e46 anno 2000 320i
    Ho risolto il problema utilizzando l'olio motore RoyalPurple 5w-40 costicchia un po' ma posso assicurarti che a me a risolto il problema!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  4. axe79

    axe79 Kartista

    72
    0
    16 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    ho fatto il tagliando ''fai da te'' circa 1000 km fa'....castrol slx 0-30...
    makkina perfetta...silenziosissima!!
     
  5. m-power

    m-power Secondo Pilota

    599
    5
    3 Giugno 2006
    Reputazione:
    622
    Bmw 320d
    Io uso Castrol TXT perfetto! non ho notato rumorini strani...
     
  6. delmax75

    delmax75 Secondo Pilota

    678
    4
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -46
    325D(E93)///M X3(E83)MINI(R56)
    Che viscosità ha il castrol txt? Dove lo prendi?
     
  7. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.693
    80
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    ciao.. io non sono d accordo con la politica degli oli a bassa viscosità per consumi ridotti di carburante..(tipo 0w-30) io nella mia metto un olio da moto(non è assurdo).. motul 5100 10w-40.. e lo cambio ogni 15 mila km.. lubrificazione altamente superiore.. e temperatura olio più bassa(andando sempre a tutta chiaramente..) poi è normale che appena l accendi senti un filo di rumore..l olio deve salire.. anche se di solito lo fanno i motori più grossi(6cilindri).. ma la tua è diesel.. e quidi olio solo da turbo diesel(e non quelli che fanno tutti e 2) 5w-40.. mio consiglio..
     

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