ciao a tutti è arrivato il momento di sostituire l'olio motore alla mia bmw 320d e90 per la prima volta da quando l'ho acquistata io usata in genere per questi tipi di motori è sempre consigliabile sostituire sempre ad ogni cambio il filtro olio e filtro gasolio? di norma in concessionaria cambiano tutto ad ogni service? questo cambio che devo fare ad oggi sarebbe il secondo in tot dell'auto e mi vorrei regolare per non farmi sostituire cose che non avrebbero bisogno per il discorso cambio mi sarei indirizzato dal meccanico generico per non spendere cifre assurde richieste dalla bmw:in tal caso per l'olio è sempre consigliabile farsi mettere quello in flaconi da 1 litro per la certezza della qualità oppure può andar bene anche quello che il meccanico in questione ha nei bidoni da 200 litri che ha quanto sostiene lui è specifico per i motori bmw volkswagen? può essere vero questo secondo voi? qual'è la sigla caratteristica dell'olio per i nostri motori da cos'ì verificare? un ringraziamento a tutti coloro sapranno aiutarmi