in teoria si...se hai un pò di manualità...ci sono delle pompe che aspirano l'olio, senza bisogno di metterla sul ponte (ma non le ho mai usate) e poi devi anche pensare a smaltirlo ovviamente
inoltre credo che il tubicino che vada ad aspirare l'olio, non lo tolga tutto completamente, rimane sempre un pò, ma quello non sarebbe un problema. Sarebbe preferibile farlo uscire dal tappo sotto, per il semplice motivo che se in fondo c'è qualche residuo, fa li esce, mentre con la pompa non credo proprio.
io l'ho fatto senza ponte, devi solo avere una bacinella larga e rialzare la macchina con 2 ruote su un marciapiede (oppure col crick se ti fidi ... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il filtro olio si cambia senza problemi, fai scorrere solo un po' d'olio nuovo in modo da scaricare anche gli ultimi residui. Ciao
io l'ho fatto con crick e cavalletto di sicurezza, alzi l'auto da un lato anteriore, metti il cavalletto di sicurezza, togli il tappo motore dell'olio, poi ti infili sotto togli il coperchietto, posizioni una bacinella bassa e larga, sviti il tappo olio e mentre fuoriesce togli il cavalletto e abbassi l'auto in modo che scoli bene, quando non ne scende più, crick, cavalletto e rimetti tappo/coperchio... :wink:
Si, è l'unica vite che c'è... Il filtro si toglie da sopra, è cilindrico e ha il tappo semisferico con la punta esagonale se non sbaglio. Occhio a non impiastrare con l'olio che se va per terra impregna e non va + via...
se si ha una piccola discesa: mettere l auto a spigolo con la discesa con il frontale che ti guarda mettere due legni sotto le ruote in modo tale che si alzi togliere coperchietto sotto paratia motore svitare tappo svitare filtro olio con una chiave 36 mi sembra mettere filtro nuovo e cambiare guarnizione coperchio filtro far scolare bene olio e poi chiudere tappo (se si vuole un pò d olio nuovo si getta prima col tappo aperto...) mettere olio nuovo mettere in moto e assicurarsi che la spia rossa si spegna dopo un pò
l'ho posizionato sotto i bracci della sospensione della ruota sollevata, non ce l'ho appoggiata sopra, il cavalletto è SOLO una sicurezza se il crick dovesse cedere :wink:
grazie della risposta: sei sempre molto gentile. Azz... mi sono perso qualcosa: da quando sei "salito" sull'aereo? (vedi 535) da ex possessore 530d com'è il salto? emozionante? Ne approfitto: perchè non esco ad entrare nel menu per azzeramento olio? Seguo la procedura entro in un menu dove vedo numeri e parametri strani, difficilmente interpretabili. Forse fanno riferimento ad un manuale? ps. prima di romperti le scatole qui, ho usato il cerca... senza esito ciao! buon weekend
X il menu x l'azzeramento dei check non devi entrare nel menu segreto... Quando arrivi al triangolo con ! dentro lascia il pulsante e dovresti essere dentro. Ora non mi ricordo se per azzerarlo deve essere scaduto
niente figurati! beh il salto c'è, ed è innegabile, non c'è niente da fare le 2 girelle spingono da paura il fatto è che appunto non dovresti entrare nel menù segreto, ma nel menù dei service, secondo me premi troppo presto il tasto reset, dovresti provare ad aspettare un istante dopo aver girato la chiave/premuto il tasto start e poi tieni premuto il reset fino a che non vai nel menù service
bracci della sospensione? ma in caso di caduta non si comprimono verso la molla dell'ammortizzatore? sabato ho provato a sollevarla con il crick idraulico ( ps io ho lo sport pack = è bassa ) e il punto in cui mi fidavo di mettere il cavalletto di sicurezza era vicino al puntone indicato sotto la minigonna... credo che li ci sia il telaio e suia portante.. nel caso di una malaugurata discesa...