Oggi sono stato in conce per cambiare in garanzia lo specchietto (non si chiude bene) e la seduta in pelle (rovinata)... mi hanno detto che mi "consigliano" di cambiare l'olio ora (16.000 km) e cmq dopo 1 anno come ha la mia e non aspettare 2 anni o 40.000 km.. .. che dite? Per ora non ho detto nulla. Davvero necessario o è un consiglio di tutti i conce per raddoppiare il numero di cambi olio?
Solitamente il service va eseguito almeno 1 volta all'anno per tenere valida la garanzia. Non so se per BMW è lo stesso. Fatto stà che la mia è immatricolata 03/2010, attualmente ha 9000 km e il computerino mi segnala il cambio olio a 05/2011. Quindi la tua situazione è plausibile. Aggiungiamo che cambi d'olio più frequenti male non fanno di sicuro, se non al borsellino...soprattutto il primo cambio che contiene probabilmente scorie derivanti dagli assestamenti delle parti metalliche del motore soggette a lubrificazione.
che non faccia male .. son daccordo. E considerando che la tengo sempre a puntino non voglio far niente per "trattarla male", ma non mi va neanche di buttar via 100 eur o + per una cosa che gli stessi ingegneri che l'hanno progettata non raccomandano... boh... per ora non lo fo, magari la prossima volta... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
BEEEEEERRVVVAAAAAA: ti si era rovinata la pelle del sedile? dopo quanto? e te lo cambiano in garanzia? spiega spiega, ho anche io lo stesso problema
La mia segna poco più di 14000 km, il computer di bordo mi dice service (olio) 14.000 7/2011... Morale, quando lo cambio? Adesso o a luglio? Considerando che faccio 1000 km al mese in sto periodo? Ciao
a me segna luglio e il tagliando lo faccio a luglio, probabilmente se fai molti km il computer ti fara' fare prima il tagliando di quella data
Si la pelle della seduta mia lato guida... purtroppo no ho fatto foto. Praticamente nel centro esatto del sedile nell'ultima piega prima della parte finale che va a finire allo schienale, il mese scorso quando ho pultio i sedili mi sono accorto che era tutto grattugiato. Gliel'ho fatto vedere e mi cambiano la seduta in garanzia; unica cosa speriamo che non si veda troppo lo stacco di colore con lo schienale che ha già preso il sole. Purtroppo credo che lo rifarà! Io uso il prodotto BMW originale per trattare la pelle ma in quel punto , dove spesso con i Jeans si gratta è molto probabile che lo faccia ancora e non credo che me lo passino in garanzia in eterno.
a me si e' scolorita sul fianchetto interno lato guida...mo' chiamo in conce e sentiamo che mi dicono...
quoto danils.... il primo cambio d'olio va anticipato proprio per le scorie e l'assestamento degli organi interni. puo' rompere le balle perche' sono soldini, ma sono soldi spesi bene!!!
Bha secondo ci vogliono far credere determinate cose...ragazzi nel libretto non specifica nulla di tutto ciò!!! Penso che se realmente necessario il computer di bordo lo segnalerebbe sotto impostazione di mamma BMW.
infatti, non c'e' una scadenza per il tagliando...se guardi sul libretto vedrai che dice di attenersi a cio' che indica il computer, ovvero 2 anni o quando fai un certo chilometraggio...la macchina precedente mi aveva segnalato un tagliando intermedio, ma ci avevo fatto cosi' pochi km e l'olio era perfettamente limpido, quindi ho lasciato perdere e aspettato che segnalasse i 2 anni
si, ma senza nessuna scadenza! I conce ci viaggiano su questa cosa...ripeto se necessario verrebbe segnalato dal computer di bordo.
se segnala che lo devi fare tra un mese e gia' devi lasciar giu' la macchina, tanto vale anticipare per evitarsi un'altra rottura di dover portare e riprendere la macchina...ma se mancano mesi, tanto vale aspettare...ogni volta ti pelano per benino, quindi un tagliando in meno son soldini risparmiati...e se si rompe qualcosa non possono dire niente, non c'e' una scadenza fissa, bmw stessa dice di attenersi a cio' che indica il computer di bordo
Una settimana fa sono stato in BMW per rabbocco di 1 Kg di Castrol (dopo 14.000km). Ho chiesto se alla scadenza dell'anno (maggio) sarò comunque obbligato a fare il tagliando per la garanzia e mi hanno detto di NO. Devo solo attenermi a quello che prescrive il computer di bordo. Quindi sono solo soldi buttati (a 27 €/kg anzichè olio sembra che mettano nettare degli dei)
ho sentito la conce bmw di monza...mi devono richiamare per il sedile con la vernice che e' venuta via...vediamo un po' che dicono...se lo han sistemato in garanzia ad uno non vedo perche' ad un altro invece no...
Sì, ragazzi, ma a me il computer di bordo alla sezione service dice con il simbolino cambio olio "14.000 km 7/2011". Tradotto che significa? Che a Luglio devo cambiare olio oppure a 14.000, o ancora, che mancano 14.000 km al cambio olio???
si, ma bmw mette olio totalmente sintetico, non a base sintetica che costa meno e se sei in garanzia non hai alternative