Vorrei sostituire l'olio freni ma non sò come scaricare il vecchio Devo smontare qualche tubo e farlo scaricare di lì? Qualcuno sà darmi dei consigli?
Mi sembra di aver capito che non lo hai mai fatto ti consiglio farlo fare a un meccanico anche generico,magari ti costerà 1 ora di manodopera ma eviti sicuramente di andare a sbattere!
oppure... c è il metodo 2..... non sarà professionale al max... ma fa... a macchina spenta, aspiri tutto quello che c è nella vaschetta(e ce nè un treno) e poi lo rimetti... poi fai 2-3 mila km cosi gira e poi lo rifai ancora.... io ho fatto cosi a distanze simili per 4 volte e penso di averlo cambiato praticamente tutto.. perchè una volta era rosso e poi dall ultima volta era giallino trasparente....
infatti se non si è pratici meglio farlo fare ad un meccanico, bisogna spurgare anche dalle valvole sulle pinze dei freni in modo da scaricare l'olio e far uscire anche evetuale aria o bollicine che magari sono presenti nel circuito, dunque occhio quando si fà l'operazione
Esatto dire come fare qui sul forum non mi pare il caso,anche perchè se restasse aria nell'impianto,l'auto non frena. Non è una cosa difficile ma va saputa fare,perciò chiedetelo al meccanico.
a proposito di olio da freni,è propio necessario sostituirlo ogni due anni?in vita mia lo fatto una sola volta perchè dovetti sostituire la pompa dei freni.
quoto scorpioct, volendo può anche passare un sei mesi in più, però è da cambiare il prima possibile in quanto l'olio assorbe umidità e tende a essere meno performante con allunghi nelle frenate