ciao a tutti, sabato vado dal mio mecc. di fiducia a fare un cambio d'olio del motore. Stamani ho controllato anche la vaschetta dell'olio freni e ho visto che è quasi al minimo.Potrei fare un rabbocco, ma visto che l'orologino dice 07/05 starei pensando di cambiarlo proprio. Il mio dubbio nasce dal come si cambia.Ovvero,visto che controllo sempre il mio mecc. cosa fa davanti a me, a cosa devo stare attento affinche il cambio d'olio freni sia perfetto e non mi crei problemi??? Che tipo di olio dovrò richiedere (Dot 4 si, ma quale marca??) Ah, dimenticavo, ho un 320d del 2000 pre-rest. Grazie come sempre a tutti. Giofai Ps Ma poi dov'è lo spurgo dell'olio freni, più volte ho guardato sotto ma non l'ho trovato???
Io non me ne intendo più di tanto però poco tempo fa anche io ho cambiato l'olio dei freni e per togliere l'olio vecchio hanno utilizzato un'attrezzo che aspira e l'hanno attaccato a una valvolina che si trova vicino a ogni freno e da li hanno tolto l'olio dei freni vecchio.
Re: cambio olio freni Il meccanico o usa un attrezzo che si attacca sul tappo della vaschetta olio freni e poi una alla volta svita le valvoline di spurgo dei freni smontando le ruote, oppure non usa questo attrezzo e si mette qualcuno al posto di guida che preme il pedale freno in sincronia con lui che svita le valvoline di spurgo dei freni. Le valvoline sono poste sulla pinza freno, c 'è un cappuccio di gomma sopra.