cambio olio, filtro ect. a quanti kilometri?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da smercki, 18 Febbraio 2008.

  1. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    E61 525d del 2004, a quanti kilometri sono previsti
    - il cambio olio
    - filtro aria
    - microfiltro

    perchè sto valutado di fare il programma di manutenzione Essential a 570 euro che copre gli interventi per 60.000 km o 3 anni, e all'incirca dovrei riuscire a fare 3 tagliandi in tale periodo e considerando che ogni intervento costa 300-400 euro è palese i lrisparmio...
    a proposito guardate questo post che ho aperto
    LINK
     
  2. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.806
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    come ti ho scritto di la, certamente ne vale la pena.....
     
  3. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    ok!
    sai rispondermi alle domande fatte sopra... vorrei fare qualche calcolo, penso addirittura che ci saltino fuori 4 tagliandi :eek:
     
  4. stefanoross

    stefanoross Kartista

    52
    1
    28 Aprile 2006
    Reputazione:
    60
    Bmw e61
    Se c'è della convenienza, nel mio caso non sarebbe poi eclatante.
    Io ho una e61 525d
    primo tagliando a 24.000 km costo totale 276,00 euro compreso sostituzione liquido freni ( 33,00 euro circa )
    secondo tagliando previsto ai 54.000 km.
    Però faccio pochissimi km all'anno.

    Quando avevo la serie 3 avevo stipulato il contratto " basic " ed era molto conveniente ( includeva cambio pastiglie tergi cinghie ecc... )
    ma all'epoca facevo 65.000 km/anno
     
  5. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.806
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    il basic non includeva pastiglie dischi spazzole tergi ecc... ma solo il GLOBAL.
    Mi sa che ti sbagli

    Riguardo al fatto della convenienza per me è tanta
    1) perchè non è una vettura nuova quella di smercki ma usata e i tagliandi dei 60/90/120.000 km costano una botta... non certo 2/300€
    2) in 60000km penso sinceramente che riesci a fare 3 tagliandi, non di piu. Anche perchè non è che se vai in bmw e a 59000km con una rimanenza diciamo di 10000km indicata dall'idrive ti fanno il tagliando....
     
  6. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    infatti chiedevo i km tra un tagliando e l'altro appunto per fare un pò di conti, pur sapendo che questi sono legati al modo di utilizzo dell'auto e quind inon c'è un valore fisso...
     
  7. stefanoross

    stefanoross Kartista

    52
    1
    28 Aprile 2006
    Reputazione:
    60
    Bmw e61

    Mi sono proprio sbagliato, la memoria comincia ha vacillare.
    Mi sa che dovrei fare un tagliando anch'io :mrgreen:
     
  8. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    C'è la possibilità di fare un contratto "Advanced" che include anche dischi, pastiglie e spazzole ma costa 600 euro in più, sinceramente i mie freni sono stati sostituiti da poco e quado li cambierò l'operazione la farò da solo
     
  9. Guicit

    Guicit Collaudatore

    429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    i km tra un tagliando e l'altro sono variabili. Generalmente ogni 25- 30 mila. quindi se hai da fare un tagliando subito direi che 3 riesci a farli e visto il prezzo mi pare conveniente.
    come dice stefanoross il primo tagliando non è un bagno di sangue vai a spendere attorno ai 250 300 euro... ma quelli dopo sono decisamente più cari.
    la tua da quel che ho capito è usata e probabilmente il primo tagliando l'ha già fatto, quindi direi che la convenienza c'è.
    Sul cambio dischi i concessionari sono mitici, al secondo cambio pastiglie tutto nuovo! Io credo che se non vai a fare i granpremi e i tuoi dischi sono nuovi, 60000 km con 4 dischi li fai tranquillamente, però se la macchina ha tanti km, controlla che siano stati cambiati. Controlla che non ci siano molti solchi e lo scalino che c'è tra zona dove preme la pastiglia e il bordo esterno, che non siano color arcobaleno e soprattutto che non siano ovalizzati, poi non ti resta che goderti la tua E61 :mrgreen:
     
  10. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Grazie per la risposta, l'auto ha 110.000 km i dischi e pastiglie sono stati fatti da non molto (residuo pastiglie 16.000 km ant. e 19.000 post)
     

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