ciao a tutti, Volevo fare una domanda: ho percorso circa 20000km dal cambio olio (primo tagliando). Vorrei fare un cambio intermedio (il bc mi segna ancora circa 20000km al cambio olio). Secondo voi, posso fare un cambio olio dal mio meccanico senza che se ne accorgano? Alla fine basterebbe cambiare l'olio ed il filtro olio senza far azzerare bc e senza far timbrare il libretto. Nel caso avete consigli circa l' olio da usare? Grazie
certamente... riguardo l'olio ti consiglio di provare questo che dicono sia molto buono: http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/lubrificante_motore_auto/lubrificanti_auto/technos_5w30_vw_504-507.html#1 la gradazione è per il 120d ma cmq il modello è quello TECHNOS C60
Guarda, visto anche il messaggio che hai messo nell'altra discussione, io ti consiglio di mettere il castrol che usa mamma BMW, e di mettere il filtro originale acquistato in BMW, se succede qualcosa alla distribuzione e trovano montato un filtro dell'olio che loro non usano non si sa mai come va a finire, l'olio non credo lo analizzino ma vai mai a sapere, se metti il castrol originale non sbagli di sicuro
ok, grazie per il consiglio. Online si trova il filtro olio? Perchè la concessionaria bmw più vicina è a 60km. Per quanto riguarda il discorso del foro di scarico olio sai dirmi qualcosa?
Usa il Castrol SLX tanto al tagliando ti metteranno di nuovo quello. Riguardo al tappo di scolo, c'è eccome /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Metti l'auto sul ponte, c'è una specie di "finestrella" sulla copertura inferiore e trovi poco sopra il tappo di scolo. Il filtro olio puoi tranquillamente prendertelo in BMW da solo o su ebay.
L'olio va benissimo, la gradazione no, deve essere un 5w30 o 0w30 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ragazzi, scusate, piccola curiosita' ,senza contare che l'olio che consigliano e' 0-30 ,a parte questo, cosa vi spinge ad usare olii sempre piu' "fluidi" o "acquosi" ?? ,bhoooo, saro' antico, ma io preferisco un olio leggermente piu' "denso" e protettivo. dove sbaglio a pensarla cosi'?? . calcolando che oltretutto che le tolleranze dei motori moderni, sono addirittura maggiori (quindi aiuterebbe un olio piu' "viscoso" ). ringrazio in anticipo per le risposte ;-)
il 5w 30 è l'olio che va nei nostri motori,mantiene fluidita' in tutte le condizioni ,gia' i 5w 40 sono meno stabili rispetto al nostro!
una domanda: se io decidessi di non fare più i tagliandi in bmw ma farli a casa visto che sono attrezzato. rispettando le cadenze e gli interventi previsti da bmw, anzi, facendoli più di frequente, avrei modo di poter documentarli o comunque all'atto di vendere la macchina sembrerà che non è mai stata fatta manutenzione?
Se non sono documentati vai solo sulla fiducia, tu cosa penseresti comprando la macchina da uno sconosciuto che ti dice che ha fatto sempre tutto da solo?? Cosi ti rispondi da solo
certo, la fiducia è l' unica. Magari tenere le fatture di acquisto dei filtri ed olio. Meglio di niente.