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cambio olio e filtro olio...

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da cesabas, 27 Novembre 2007.

  1. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.660
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
  2. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    li trovi a buon prezzo nei vari brico, funzionano a... mano! nel senso che prima alzi la car con il crik e poi ce li infili sotto :wink:
     
  3. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.660
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ma dove li metto sotto la macchina se uso i tasselli in gomma per alzarla cn il crick?
     
  4. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.007
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    scavatevi una fossa in giardino :mrgreen:
     
  5. alfauno

    alfauno Collaudatore

    397
    5
    26 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10.611
    525d touring
    Ottima idea! E' fortemente consigliata per chi alza la macchina sul crick e poi si infila sotto!:mrgreen:
    Ragazzi, bastano quattro mattoni da 30 centesimi l'uno! Bisogna solo salirci sopra con l'auto in moto! Per svitare il tappo è sufficiente alzarla di 6cm. Evitiamo fosse e croci!:mrgreen::mrgreen:
     
  6. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.660
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    come li blocchi i mattoni per terra?
     
  7. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.007
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    con la mano

    p.s.: [SIZE=-1]don't try this at home[/SIZE]
     
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  8. alfauno

    alfauno Collaudatore

    397
    5
    26 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10.611
    525d touring
    Non è necessario bloccarli, basta appoggiarli di piatto, non si muovono! Se la gomma è più larga del mattone ne puoi mettere due affiancati, quindi sei per ogni ruota, poi per addolcire lo scalino puoi mettere dei pezzi di legno più bassi del mattone. metti in moto e con la testa fuori dal finestrino guardi quando sei arrivato sopra.
    E' più semplice a farlo che a spiegarlo.
    Sono venti anni che faccio così!:biggrin:
     
  9. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    :lol::lol::lol::lol:=D> Graaaande
     
  10. introverso69

    introverso69 Collaudatore

    360
    3
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    50
    bmw 520i e34
    giusto, altra idea, trovi in un cantiere edile o le compri, fai prima, due tavoloni da muratore grezzi, li tagli in tre parti uguali ogiuno, altrimenti ti trovi un marciapiede con
    lo scivolo, sul pari, ci vaisucon due ruote destre o sinistre, le altre saliranno sui tavoloni,
    che metterai a mo di scaletta sull'asfalto o ilgiardino, vedi tu, è fattibile, se vuoi esagerare poi ci metti delle tacchette di legno che le prendi da un pancale, lo rompi e ti fanno da spessore due davanti alle ruote ant. e due dietro alle ruote post. sfido che la macchina possa cadere da li, è più facile inciampare sui tavoloni ...ok? ciao...max
     
  11. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    poi magari può sempre tornare utile se ammazzi qualcuno :D:D
     
  12. introverso69

    introverso69 Collaudatore

    360
    3
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    50
    bmw 520i e34
    ggrgrgrgrg!!!!
     
  13. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    :lol::lol::lol:


    In certi distributori,se chiedete vi fanno usare il loro ponte,semmai offrite da bere al benzinaio.
     
  14. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    non c'è bisogno di dire di NON infilarvi sotto la bmw alzata col crick, vero?


































    vero? :D
     
  15. introverso69

    introverso69 Collaudatore

    360
    3
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    50
    bmw 520i e34
    si, non c'è bisogno, ma se l'auto sta su un marciapiede nuovo da un lato e su tavoloni larghi 25 cm dall'altro, non vedo il problema...poi francamente trovare un distributore quà
    a Carrara che ti fa usare il ponte, ma manco per 100 euro...poi quì son tutti mmmmm....capito no?
     
  16. introverso69

    introverso69 Collaudatore

    360
    3
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    50
    bmw 520i e34
    comunque sotto il ponte sarebbe tutta un'altra storia...ma...io quasiquasi ci provo, tanto chiedere è lecito e rispondere è cortesia...so già la risposta ma almeno ci ho provato...
     
  17. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ahhh non saprei,io la posso alzare sia dal carrozza che dal meccanico,certo non tutti meccanici che conosco lo permettono,avvolte son gelosi.
     
  18. introverso69

    introverso69 Collaudatore

    360
    3
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    50
    bmw 520i e34
    quoto
     
  19. economi74

    economi74 Secondo Pilota

    700
    16
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    3.186
    bmw e46
    In effetti io ho preso un cric della valex. Economico ma mi serve solo per alzare la vettura. Poi ho preso 2 cavalletti della BETA da 2 tonnellate. Questi li infilo sotto l'auto. Lascio comunque anche il cric valex in posizione. Per finire metto dei mattoni sotto la ruota alzata (quella dalla parte del cric valex). Ora con:
    - cric valex da 2 tonnellate
    - 2 cavalletti (uno dietro e uno avanti) della BETA
    - mattoni fin sotto la ruota alzata

    mi infilo sotto e sono piu che certo che l'ultima cosa che vedrò su questa terra NON sarà un bullone BMW in fronte.

    Poi scivoli sotto, prendi una chiave da 17, sviti il bullone della coppa olio, ci metti sotto una bacinella piatta, scivoli via, levi tutto in modo da mettere la vettura di nuovo in piano, levi l'asta di controllo dell'olio per farlo defluire tutto, intanto cambi filtro olio, aria, gasolio o quello che vuoi. Poi alzi di nuovo la macchina con le medesime accortezze, avviti di nuovo il bullone, scivoli via per la seconda volta, e rimetti l'olio nuovo. Rimonti tutto e il gioco è fatto.

    Non mi sembra poi cosi difficile. L'olio esausto lo rimetti nelle bottiglie dell'olio nuovo appena usato e VAI presso un'isola ecologica per il relativo smaltimento!!!!!

    Vi sembra buona?
    Ciao
     
  20. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    salto su io.... come sempre... ma infilarvi sotto la macchina senza tate pippe?? :D :D :D :D :D :D :D :D

    ce la faccio io che ho l assetto sport... ;)
     

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