Ciao a tutti sabato o fato il cambio del olio a la mia 320 f30 e per quelli che ancora pensano ce no si fa il cambio de olio ecco a voi ... Nel la coppa si vede molto bene su le calamite quanto metallo che... Attenzione 105mila km E in più vecino a me 2 audi entrambi con cambio rotto e entrambi con meno di 100mila km Отправлено с моего SM-G935F через Tapatalk
In occasione del tagliando (ho 40k km) ho chiesto al capo officina Bmw informazioni sul cambio olio del cambio zf8. Me lo ha sconsigliato per 3 motivi: 1. Il cambio olio andrebbe fatto in ambiente protetto e non esistono, almeno in Italia, ambienti protetti da polveri o altro, 2. Le specifiche date alla casa costruttrice dello zf8 parlano di un olio long life che in teoria non andrebbe mai sostituito, 3. Il cambio olio non sarebbe mai completo ma una certa %, circa il 25% rimarrebbe comunque nella trasmissione. In poche parole lo sconsigliano vivamente tanto e, testuali parole, in caso di problemi c'è la garanzia! Una curiosità, quanti litri di olio hanno utilizzato per la pulizia? Quanto hai pagato? Hai notato miglioramenti? Grazie Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
no non mi risultano. anzi, è zf stessa che consiglia il cambio dell'olio. tuttavia mi risulta che sull'8marce abbiano portato avanti il kilometraggio per la sostituzione di olio e filtro (sul 6m era a 150mila km, ad esempio). fra l'altro il cambio completo si fa, basta richiederlo, ed eseguirlo in officine dove si occupano di cambi automatici.
ecco, confermi le cose che sapevo anche io /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> specie il cambio olio completo, che è fattibile al 100%
Per la prima volta chiedi al tuo capo oficina bmw come mai la il produttore ZF dice ce la manutenzione del loro cambio dovrebbe essere fata dal 80 mila fino a 100mile e si no dovrebbe essere fata come catz.... a no fatoo il kit composto di filtro olio bulloni e coppa??? Quando dovrei cambiare il cambio bmw ti lo farà togliere lo manderanno a la ZF e loro ti mando un altro revisionato e avrai una bellissima esperienza pagata più meno 7000e Poi quello che riguarda il cambiamenti si ci sono 1 cambia le marce più leggero e senza strapi 2 nel momento in cui lo meti dal Parching nel Drive non ce più quel momento come si fose ché ti spingese un Po E multo altro Ma la cosa più importante si vede molto bene su le calamità dentro la coppa del olio e fai conto come sarà dopo 200mila Отправлено с моего SM-G935F через Tapatalk
Ma perchè tu hai un'auto con garanzia a vita? Non credo. Cosa fai dopo che è scaduta anche la best 4 , non circoli più? Il nuovo fornitore d'olio per il cambio zf8 ha comunicato che si deve fare la manutenzione. Solo il vecchio fornitore d'olio diceva che non serviva.Tanto poi, se eri o sei sfortunato e la garanzia era/è scaduta, paga pantalone...
Ragazzi ho riportato solo quanto detto dal capo officina... Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Aggiungo. Probabilmente i suoi ragionamenti erano rivolti al mio caso per il quale la mia Bmw non percorrerà mai più di un certo chilometraggio (vedi 150k km)... Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Capisco i tuoi ragionamenti, ma dire "in caso di problemi c'è la garanzia" , vale solo fino allo scadere della best4, per chi ne può usufruire (per es. non le auto import non ufficiale) . Dopo di che, va bene anche fidarsi della buona sorte ma la regola non dice così e anche in passato quando Bmw diceva "esente da manutenzione", era perchè il fornitore del lubrificante si accollava per contratto i costi delle rotture, ma sempre e solo in garanzia. Fuori dalla garanzia, ha sempre pagato il proprietario del mezzo, soldi veri e non del Monopoli. Poi ci sono innumerevoli casi in cui si sono fatti e si fanno centinaia di migliaia di km senza nessuna manutenzione, con un cambio perfetto. Io preferisco "aiutare" la fortuna con la manutenzione.
Concordo con te sul cambiare l'olio anche prima delle scadenze previste dalla casa madre, infatti tutto il discorso è iniziato proprio da lì. Per la garanzia hai ragione, anche se ha parlato di una "garanzia di cortesia" per il quinto anno, ovviamente non scritta. La sola certezza che ho è che loro non la fanno volentieri, anzi la sconsigliano. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Beh, sono onesti nel comunicare un'operazione che probabilmente non hanno mai fatto. Sono pochi i centri assistenza Bmw che lo fanno e, a parer mio, è un tipo di operazione che va fatta da chi ha esperienza e l'attrezzatura giusta (per es. i centri assistenza Zf). Concordo con quello che scrivi.
A me pare molto convincente .... producono additivi specifici per cambi e hanno standardizzato una procedura in tutte le officine aderenti. Io la farò così. Anche perchè fanno il cambio completo