BMW Serie 5 G30 cambio olio cambio automatico

Discussion in 'BMW Serie 5 G30 / G31' started by Marcello Cattabriga, Mar 21, 2021.

1. bepp67

bepp67 Kartista

148
    31
    Aug 30, 2015
    F11 lci xd - G31 lci
    Buongiorno a tutti. Sapete se c'è una buona officina a Bologna e provincia (va bene anche Ferrara) che effettua la sostituzione olio del cambio aut. tramite il cd "lavaggio" e accetta che l'olio e la coppa li fornisca il cliente?

2. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

18,304
    6,607
    May 7, 2005
    Torino
    520d G31 LCI
    Posso sconsigliarti di fornire tu i ricambi?
    Ti spiego semplicemente perché, in caso di eventuale problematica, non avresti alcuna garanzia sul lavoro eseguito e vista l'importanza dell'intervento, il gioco non ne vale la candela.

Anche perché il risparmio è davvero eseguo sui materiali.

3. bepp67

bepp67 Kartista

148
    31
    Aug 30, 2015
    F11 lci xd - G31 lci
    Certo che accetto consigli e ci mancherebbe. Infatti il problema maggiore è proprio quello della garanzia sul lavoro, almeno in questa zona. Mentre non avrei problemi a portare io le componenti ed avere comunque la garanzia in alcune officine del centro Italia previa dimostrazione, ovviamente, dell'originalità delle parti e della certificazione del venditore. Per me non sarebbe un grosso problema la distanza, pur di avere la certezza, comprando io le parti, di avere olio e coppa originali ma soprattutto il giusto tipo di olio (non prendetemi x malfidato sapete tutti che di fregature se ne sentono...). Purtroppo non ho tempo.
    Ad ogni modo rinnovo la richiesta e se c'è qualche anima pia che conosce un officina in zona Bologna e provincia (ma anche Ferrara) che faccia la sostituzione olio del cambio aut. tramite il cd "lavaggio", di cui ci si possa fidare sul lavoro ( e magari che faccia pagare il giusto, cosa sempre gradita direi...), me lo faccia cortesemente sapere grazie.

Last edited: Sep 28, 2026 at 3:52 PM

Share This Page