cambio olio cambio automatico | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

cambio olio cambio automatico

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da fabulus65, 23 Marzo 2011.

1. av181186

av181186 Collaudatore

255
    7
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    20.285
    220d F22 ex E92
    Storia vecchia, loro continuano a dire che sono senza manutenzione.. poi arrivi ad un certo punto che spacchi il cambio perchè non viene più lubrificato a causa del filtro dell'olio che si intasa completamente dei detriti metallici che vengono rilasciati.

Vai in BMW ti mettono un cambio nuovo... 4000 euro.. e ciao ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Considera che secondo loro anche l'olio del motore lo puoi tenere dentro senza mai cambiarlo per 2 anni.. Naturalmente è pura follia.

Io fossi in te l'olio lo cambierei.. se poi ti fanno problemi per la garanzia che si impuntano, puoi sempre dire che la ZF al contrario di quello che dicono loro consigliano di cambiare l'olio ogni 80.000km, e sinceramente penso che lo conoscano un pochino meglio di BMW visto che sono loro a produrlo il nostro steptronic.

2. Velenoso

Velenoso Secondo Pilota

769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    Reputazione:
    6.344
    F20 116 d RWD Step-tronic 8, ED, tetto
    cambio olio cambio automatico

Ma è possibile che la BMW si accorga se cambiamo l'olio del cambio?

Certo che la scelta tra non cambiare l'olio, mantenere la garanzia ma rischiare di comprometterlo oppure cambiarlo per avere maggiori probabilità di preservarlo ma rischiare di perdere la garanzia....è davvero diabolica...

Il venditore che mi ha venduto la mia 320, che è anche specializzato in revisioni cambi automatici, mi ha cambiato olio e filtro cambio PROPRIO per ottenere la garanzia convenzionale che mi ha dato, sottolineando l'estrema importanza di questa operazione.

E se lo dicono loro che ci lavorano...

3. Agos86

Agos86 Aspirante Pilota

1
    0
    25 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    125 d M sport automatica
    Salve mi chiamo Agostino e sono possessore di un 125 d automatico M sport. Sono al traguardo del 100.000 km e quello che mi assilla in questi giorni e la sostituzione dell'olio cambio se va fatta oppure no. E le officine consigliate in Sicilia. Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno

4. Sorin Marian

Sorin Marian Aspirante Pilota

1
    0
    30 Maggio 2020
    Padova
    Reputazione:
    0
    Bmw x4
    Salve, vorrei sapere a quanti km si fa cambio olio cambio automatico. Grazie

5. wewwo

wewwo

24.956
    4.190
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.920.060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Sorin Marian :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

6. atarum0r0

atarum0r0 Kartista

128
    13
    16 Dicembre 2019
    latina
    Reputazione:
    1.252.051
    420d Msport 190cv 2020
    dipende dal tipo di uso, se sportivo gravoso 100.000 km va bene altrimenti anche 150.000 km

7. Vetus

Vetus Collaudatore

372
    248
    28 Dicembre 2018
    Gubbio
    Reputazione:
    61.229.583
    M135i F20
    Fallo, non fa mai male se fatto bene ed in tempo. Alcuni si rivolgono ad officine autorizzate ZF, per evitare bmw, oppure trova un officina che tratta cambi automatici come il pane e vedrai che sanno fare quello che cerchi

Condividi questa Pagina