ciao a tutti! alla bmw mi hanno detto che sui cambi automatici l'olio è eterno e sul tis non ho trovato notizie su come cambiarlo e/o rabboccarlo ma solo come controllare il livello.....ma se non si può ne cambiarlo ne rabboccarlo a che serve controllarlo???...forse ho un tis incompleto......perchè non c'è neanche la descrizione di come smontare il cassetto porta oggetti.......
Beh, per il TIS diciamo che forse bisogna imparare a usarlo ( io ci ho messo 1 anno...) L'olio cambio autom. secondo la casa madre E' longlife ( per sempre). Cio non toglie che dopo 100.000 km, se togli il filtro e l'olio trovi limatura a kili.... Fallo cambiare da un officina che si intenda di automatici ( ovviamnete non bmw) ti cambiera' filtro e 8 litri di olio e il cambio ringraziera' !
sicuramente e' come dici tu....non so usarlo....a mia discolpa dico che ho la versione 2007 inglese.......pero' su una cosa ti sbagli......cioe' se nel filtro e nell'olio trovassi kili di limatura allora vorrebbe dire che il cambio ha i denti e gli epicicloidali finiti! ......quindi addio! bisognerebbe revisionarlo e un cambio automatico fa paura per il prezzo