Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio. Ho una 120D del giugno 2009 (177CV) attiva, cerchi 18. ho fatto 155000 Km e ne faccio sempre di più all'anno. La macchina sta benissimo a parte una fastidiosissimo fenomeno: volante e cambio (che ho M) si sono rovinati, la pelle è orribilmente consumata e scolorita, il cambio è addirittura "spelacchiato", la pelle si sta staccando vicino alla parte di plastica con lo schema delle marce. (vi capita anche a voi?) Opzioni: 1) la vendo, mi faccio dare un finanziamento (bella idea ai giorni d'oggi!!!) e mi compro una 120D nuova (per quello che mi interessa di listino mi costerebbe non meno di 34K€) 2) la vendo e mi compro una 123D coupè usata o una 123D 5 porte con meno Km della mia. Oppure una 320D o una 330D, il sogno sarebbe una coupè. 3) la tengo fino a finirla del tutto (mi ci faccio altri 3 anni arrivando a 250-300.000 Km), ma me la sistemo un pò con il pacco KIT potenziamento ufficiale della casa. Inoltre mi metto a posto lo schifo del cambio e volante che proprio mi infastidiscono. Spendo meno delle opzioni 1 e 2...di sti tempi... Voi che fareste? :-) La macchina mi dura fino a 300.000 Km?? ok che la tengo bene, revisionata e non esagero nello stile di guida, ma mi paiono tantini 300000 anche per un diesel BMW, sbaglio? Ciao LordT
si capisce che la vuoi vendere ma non si capisce a quanto la vuoi vendere..... il prezzo fa la differenza credo che in bmw per la 120d nuova da 34 mila della tua a fatica arrivino a 11 12mila ....
Di questi tempi...io la terrei...finanziamento..altri soldi che vanno via...un motore BMW dovrebbe reggerli 300.000 km...certo è che bisognerà poi controllarla meglio con il passare dei km...ma ripeto(IHMO),di questi tempi me la terrei bene stretta mettendo quelle 2-3 ca**atine saluti!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per il cambio M che si spela ho avuto anch'io lo stesso fastidiosissimo problema e ho risolto cambiandolo e non comprandolo più come prima. Per la decisione di cambiarla dipende tutto dalle tue finanze, in più se ci fai tantissimi km all'anno all'ora io direi l'opzione 1.
Si hai ragione, la mia è una richiesta un pò confusa, esattamente come è confusa la mia testa in questo momento. Di sicuro per le opzioni 1 e 2 vendo la mia e probabilmente ci farei quello che tu dici, magari risco ad arrivare a 14K. Poi dovrei mettercene altrettanti minimo. Per quella la mia perplessità, faccio un finanziamento per quei 14K e me li pago un pò per volta per un sacco di anni ma almeno ho una macchina nuova, oppure mi tengo la mia fino alla sua fine spendendoci magari un pò di soldini. Se vuoi la mia domanda si riassume così. Una 120D 177CV del 2009 arriva a 300.000? o comincerò a spenderci su una valanga di soldi in ricambi facendomi quindi mangiare le mani per non averla cambiata ora?
io terrei quella che hai al max con 2 lire sistemi i problemucci che hai ora... tranquillo il volante lo fai ripellare con poco... e con poco cambi la leva del cambio... con qualche soldino in più poi ti puoi togliere lo sfizio del kit perfomance. la nuova serie 1 f20 sembrerebbe avere gli identici problemi della precedente versione... a parte l'interno + appariscente e + curata non è esente da scricchiolii e problemi. La 123 la lascerei dov'è visto che potresti facilmente incappare nei problemi alla distribuzione, turbine etc etc... a quanto pare sei un dei pochi a non avere avuto questi problemi... se proprio la vuoi cambiare eviterei i motore 4 cilindri diesel bmw anche quelli nuovi in quanto tutti affetti da problemi alla distribuzione quindi mi butterei sul 6 cilindri. io terrei quella che hai e la spremerei a più non posso...
Fossi in te la darei via subito e ne prenderei un'altra usata con pochi chilometri, magari un 123d o al limite una splendida 330d e92. Per come la vedo io la tua ha già dato ampiamente
io come molti altri non abbiamo la sfera di cristallo e a quella domanda è impossibile dare una risposta esatta a meno che uno non ti voglia prendere in giro ........ puo farli 300 mila ? certo.... che si ma da 150 mila a 300 mila cosa si puo rompere questo non si sa.... le rotture piu dispendiose sono la catena ... un pistone gli iniettori tutte cose che ti fanno spaccare il blocco e un blocco non nuovo ma usato di rotazione costa 3 4 mila euro poi dipende se vai in bmw o da pippo a montarlo.... il turbo se si rompe pure quello in bmw sono 1800 euro se non piu poi ovviamente dovresti avere un minimo di 12 mesi di garanzia sulle rotture .... le varie centraline che potrebbero impazzire ... spendi sempre meno che girare con un'auto nuova in garanzia solo che poi problemi cosi ti fanno stare a piedi anche 2 settimane e se non hai un appoggio l'auto sostitutiva la paghi sempre..... io ad esempio a parita di prezzo e km preferisco prendere un usato che ha cambiato la turbina a 140 mila 2 mesi fa e che ora a 150mila piuttosto che prednerne una che non ha mai cambiato nulla fino a 150mila perche io sai come sono sempre pessimista in queste cose
io non posso consigliare a uno che fa 50 mila km all'anno un 330d che fa i 12 e se pesti anche i 10 con un litro usato e non sai da chi con dei costi di gestione e manutenzione superiori ad un 120d.....