Cambio motore con meno kilometri | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cambio motore con meno kilometri

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Shift, 10 Marzo 2011.

  1. Shift

    Shift Collaudatore

    365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    Vorrei fare una domanda a voi esperti, la mia ha 194 000 km funziona bene niente ticchettio da VANOS ne consumo d'olio fuori dal normale. Forse un leggero consumo di liquido refrigerante, probabile testa da rifare ma del resto gira bene.

    Solo che ha perso parecchia potenza lo sento debole ogni tanto non mi sembra mostrare tutti i suoi 231 cv dichiarati.

    Se mi mettessi alla ricerca di una 330i o Xi accidentata ma con meno kilometri nel ordine di 70 mila km e comperassi solo il motore per sostituirlo al mio ?

    Io credo un motore con meno kilometri vada molto di piu' di uno che sta per toccare i 200 mila...

    Ditemi voi non intendo cambiare auto ecco perchè non mi fanno paura le spese grosse a patto che m'assicurino durata e affidabilità, ma solo se il motore mi costa poco piu' della metà di quanto ho pagato la mia ben venga.

    Oppure far rigenerare il mio ? Rifacendo testa, sistemando VANOS se necessario, cambiando fascette pistoni, pulizia sedi valvole nuovi iniettori ecc...
     
  2. maxmu

    maxmu Collaudatore

    320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    200k km per il 3.0 non sono tanti direi di rifare la testa e tenerti il tuo che almeno sai come l'hai usato, magari ne prendi unon con meno km ed ha problemi maggiori...
     

Condividi questa Pagina