Un 4 cilindri sarà per forza di cose meno pronto ai bassissimi regimi, ma un 900cc dubito che manchi di schiena e coppia in basso...
Volendo puoi richiedere la sella più bassa è un optional.... si sono resi conto che non sono tutti alti 1.90......!!!!!
1.78, si si posso richiedere la sella più bassa, però per il momento sono intenzionato, a salire su una Naked, (anche se della GS Adv. ne sono innamorato, ma la vedo una moto per esperto) quindi o naked o supersportiva. quindi o Brutale o Daytona o Mv F3(però dall'anno prossimo)
178cm guidi quello che vuoi. Io con 173cm guidavo l' ADV con la sella ribassata e il trittico in alluminio. Non farti paure inutili, a guidare quella moto è capace pure un bambino.
addirittura?!?!? un bimbo? ecco, ora anzichè migliorare, la situazione peggiora... perchè rientra anche la GS Adv. (solo che questa conviene solo il nuovo, praticamente)
E' una bicicletta, dopo 2 metri sembra di avere una moto da 100kg. In BMW le fanno provare senza indugio, ti consiglio di farci un salto. Forse per le dimensioni "iniziali" è meglio una STD, ma fidati che poi ti sale la scimmia e penserai solo all' ADV. Io ho fatto il salto Hornet 600, Gs1200 e GS1200ADV quindi sei a posto :wink: Con 10000 una bella ADV con ABS la trovi, una normale anche a molto meno. Considera che non si svaluta una cippa, se anche prendi una mezzo relitto da 7000 euro tra 5 anni 4000 li prendi ancora (vedi 1150)
La Daytona 675 l'ho provata e non mi è piaciuta per niente, gran motore quello si, ma rispetto alle jappo, che tu non consideri ma giusto per darti un metro di paragone, ha una posizione di guida pessima e una sensazione di baricentro alto. Non so come spiegarlo a parole, in pratica la guidi e si sembra di stare "sopra" la moto, mentre su R6 (che possiedo) e gsx-r (che ho provato piu volte) ci stai "dentro" e hai una sensazione di padronanza e immediatezza alla guida totale. Poi che vada forte e bene anche la Daytona è fuori discussione, ma a pelle non mi è piaciuta affatto (cosi come non mi piace esteticamente, ma è soggettivo) e non la cambierei MAI con la mia anche se scoprissi di girare più veloce di 3 secondi al giro. Ripeto, Brutale o Speed Triple Anche la Gs è una moto spettacolare, ho provato una 1200 Full full full e me ne sono innamorato, costa quanto un monolocale ma per me è LA moto definitiva (velleità sportive a parte, ovvio). :wink:
Io ho una Benelli TNT 1130 Sport che uso ogni tanto per i giretti domenicali sui vari passi liguri vicino casa, è una naked molto adrenalinica, io sono impallato con le moto italiane, reputo che siano a livello di telai e componentistica le migliori in assoluto....!!!!
ah ok, allora mi capisci... io più che tecnicamente, le considero superiori, per stile, personalità e per questo ho poca roba da guardare...
Se è tra le moto che eventualmente ti potrebbero interessare, un mio amico sta vendendo una t n t 1130 (senza un graffio e con mot.nuovo), se ti interessa il prezzo è veramente interessante, perchè è da un bel pò che tenta di venderla ed ha già preso un altra moto. p.s. In caso fammi sapere in pm, così mi informo meglio e ti faccio sapere. :wink: Lui cercava usati, non credo la nuova tuono si trovi di già, comunque rispetto ai prezzi di inizio topic si salirebbe. .