salve, ho da poco cambiato la mia vecchia ma generosa 320d -colore rosso- del '99 con un anonima 320d grigio scura di fine 2007. Bhe la potenza è salita non di poco, poiche passato dai 136cv centralinizzati a circa 152 ai 177cv...... per ora originali . Postero cmq in seguito qualche fotina...Concordo con gli altri che il motore è decisamente progressivo, anzi direi troppo al punto che non si sentono nemmeno i cv a disposizione, ma ora pero ho un problema un po piu importante. Sono passato dalla vecchia auto che cosa importante aveva l'assetto sportivo della casa rendendola molto bella e sicura da guidare a questa nuova che invece ..nada.. a tal punto da non sentirmela sicura come l'altra e come vorrei. La mia domanda che forse sembrera banale è: per fare l'assetto basta cambiare le molle? se si, vorrei mettere sotto delle eibach prokit (accetto consigli) e mi ero orientato a comprarli su ebay.de poiche su ebay.it piu costose. ci sono particolari problemi da affrontare? questa è l'inserzione da cui vorrei comprarle: http://cgi.ebay.it/360369925629?ru=...e-All-Categories&_fvi=1&_rdc=1#ht_4611wt_698r ciaux
ciao per fare l'assetto puoi optare per le sole molle ( Eibach tra l'altro è un gran prodotto) oppure cambiare anche gli ammo. Nel caso delle sole molle avrai come beneficio l' abbassamento della vettura e un irrigidimento della stessa ( le molle sono piu' dure delle originali) Unica cosa e che gli ammo di serie con molle aftermarket nn lavorano in maniera eccellente.
azz.. va be, vuol dire che per ora cambio solo le molle, se ancora non mi gusta dovro anche intervenire sugli ammo... che dici, posso procedere all'acquisto delle molle che ho postato?
Fallo senza problemi. Io avevo l'assetto della futura (standard) e ho montato delle molle msport prese usate con su 30k km...ke dire? Ottimo acquisto...auto abbassata di quasi 2cm, molto più piatta, precisa e anche il rollio ne ha beneficiato. Le indicazioni sono solo 2: si sconsiglia di montare con ammortizzatori originali, molle più basse, rispetto sempre alle originali, di 2,5cm o più, perchè l'ammortizzatore rischierebbe di tamponare. Inoltre durerà meno km l'ammortizzatore perchè come detto da Gianlu non lavora perfettamente
allora, ho proceduto all'acquisto di queste molle, pagandole solo 135+ sped sperando che vadano bene per la mia auto: http://rover.ebay.com/rover/0/e11004.m43.l1123/7?euid=9e570c3d52894ecfa1b109e0dab4f150&loc=http%3A%2F%2Fcgi.ebay.de%2Fws%2FeBayISAPI.dll%3FViewItem%26item%3D290567314852%26ssPageName%3DADME%3AX%3ADERP%3ADE%3A1123 ma la domanda che ora mi sto ponendo è: come mai lo stesso kit in italia viene venduto a 240 euro e io lo sto pagando 100 euro in meno? mica ce sotto qualche bufala?
Ciao xkè in italia sono dei ladri.... Anche io ho preso le Eibach Pro kit sulla baia crucca qlc mese fa 158 spedite! zero bufala e in 3 gg lavorativi erano a casa!:wink: Cmq come ti hanno già detto altri utenti, fino a -3cm puoi montarle sugli ammo originali, l'unica cosa è ke dato ke lavorano nn perfettamente xkè lo stelo è più lungo, ti dureranno meno quindi se sono abb. nuovi allora monta altrimenti dato ke fai il lavoro cambia anke gli ammo!:wink:
ok, grassie tante per avermi rincuorato. Per gli ammo quando finiranno li cambiero, per ora li vedo bene
ragazzi io ho sostituito gli ammortizzatori anteriori con delle sakso, una delusione perfetta, ho problemi di tenuta, e dato che anche i posteriori sono arrivati al limite vorrei sostituirli tutti e quattro, cosa mi consigliate gli originali o altro di ottima fattura, vi ringrazio
con enorme ritardo sono arrivate le molle :-). Ora pero mi assale il dubbio: ho fatto controllare gli ammortizzatori (normali) ad un collaudo auto e mi ha detto che sono al 50%, conviene montare solo le molle e poi vedere come va l'auto oppure spendere altri euri per gli ammo?? cerco consiglio spassionato