Cambio modanature...datemi il Vs. parere. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cambio modanature...datemi il Vs. parere.

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Thunder2, 23 Ottobre 2009.

1. GC89

GC89 Amministratore Delegato BMW

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    beh diciamo che hai perfettamente ragione e ti dico pure perche : la 5er come hai detto tu nuova non ha un prezzo accessibilissimo a tutti e solo chi magari ha messo un po di soldini da parte puo prendersela cosi tranquillamente , in piu concordo con te sul fatto che è da "cummenda" perche uno che non ha bisogno neanche di uno spazio grande come quello che la 5er offre di certo non punta su quella ma va sulla 3er piu sportiva ancora ;
    come però ho detto qualche intervento fa , la vera auto da "cummenda" della bmw è la 7er, solo che essendo su di un altro pianeta è accessibile sempre a meno persone :D!

Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2009
  2. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw

Secondo me invece per dirla alla "Fantozzi" la serie7 è quella del megapresidente con la poltrona di pelle umana ecc.... :mrgreen:
    o guidata da un autista :wink:
    scherzi a parte la serie7 è quasi proibitiva da nuova per il costo, e anche per le dimensioni, e non parlo della versione limousine, sembra il titanic :eek:
    al punto che l'hanno fatta diventare quasi presidenziale,
    qui da me ne girano diverse, appunto con autista, e rigorosamente blindata :lol:

3. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    ma perchè Bmw ha inserito i Pack M Sport.:-k
    poi esiste una certa M5:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

4. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    cumenda si... cumenda no ...
    ha una vivibilita' in termini di spazio ottimale.
    per me la migliore del segmento bmw!

5. viperino

17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    quoto.:wink:

6. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Per quanto riguarda il kit Msport, per come la vedo io la migliora tantissimo, sulle mie bmw l'ho sempre messo :wink: ma non per questo diventa sportiva,
    l'M5 lasciamola perdere, questa è una cosa a se, e non mescoliamo per favore il sacro con il profano, l'M5 usa la carrozzeria della della 5 soltanto come involucro :wink:

7. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Ma io non lo sò..... allora non leggete quello che scrivo riguardo alla 5,
    non sò quante volte ho scritto, che il confort, l'abitabilità, lo spazio ecc... sono insustituibili e il vero punto di forza :wink:

poi non capisco perchè la parola "cummenda" fà risentire molti, forse non avete colto il vero senso con il quale lo dico,
    di sicuro non offensivo, o denigratorio nei confronti ne dell'auto, ne di che la possiede, ma il fatto che su 3 che ho avuto, 2 sono state delle 5, non vi fà pensare? :mrgreen:

io la penso sempre uguale, una giardinetta non potrà mai essere una sportiva, lo sarà nelle prestazioni, ma non nell'estetica, e di conseguenza non una sportiva purosangue,
    sarei curioso di sapere allora come inquadrate la E92 :-k

8. viperino

17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    questo per dire che la vettura si presta, nessuna casa si sognerebbe di mettere un kit sportivo su una Thesis o su una Croma piuttosto che una C5, o altro ancora.. il mio ragionamento era solo in tal senso..:wink:

9. viperino

17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    forse perchè gli interlocutori sono abbastanza giovani:wink::biggrin:

10. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Bè sai, bmw lo fà praticamente quasi da sempre, poi parte con bel vantaggio, la motorizzazione sportiva che l'ha sempre distinta :wink:

c'è anche un'altro motivo che mi porta a pensarla cosi, a me le coupè non sono mai piaciute, intendiamoci apprezzo tutto di queste auto, ma non fanno per me come ideale di insieme di auto,
    invece mi piace tantissimo l'auto con sembianze, diciamo normali, (tipo la 5) ma con prestazioni da supercar, ora non è il caso della mia parlando di supercar, comunque ti togli qualche sassolino dalle scarpe, in tutta comodità :wink:
    poco tempo fà ho provato dal mio preparatore (purtroppo soltanto da passeggero) la RS6 quella con 580 cv con un ritocchino intorno ai 640cv :mrgreen: non sò neppure descrivere le sensazioni provate, il tutto nella quasi comodità e confort del salotto di casa :wink:

11. fabio74

fabio74 Collaudatore

343
    8
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.216
    525d touring Msport
    vero che la 3er è più sportiva ma quando, come mè, arrivi da subaru impreza wrs e da due figli in tre anni, capisci che anche nella 3er non ci entreremo mai tutti contutti i bagagli......
    quidi la scelta è sttata così:
    qual'è l'auto più sportiva e spaziosa che posso permettermi?????

eccola

12. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Pure io ho tra virgolette ripiegato sulla 535 per questioni di spazio, altrimenti la 335d era l'ideale :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  13. fabio74

fabio74 Collaudatore

343
    8
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.216
    525d touring Msport
    figurati che preso dalla disperazione quando i bagagli non entravano più nel mio wrc, mi stavo arrendendo e sono andato a vedere#-ouna renault espace#-o

ma poi non ho resistito e ho acquistato il mio bmw.

comprata come un'auto (per un motociclista comprare un auto è come per superman andare al mercato a comprar patate) mi ha fatto emozionare fin da subito.....=P~=P~

14. viperino

17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    hai chiaramente confermato il mio pensiero.:wink:
    bravo=D>
    rep+

15. Thunder2

Thunder2 Aspirante Pilota

30
    0
    16 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525 TOURING
    Tornando alle modanature

Ragazzi mi ero finalmente deciso, ho preso appuntamento presso l'officina BMW dopo aver discusso a lungo sul prezzo e aver alla fine concordato per 150euro...porto la macchina, smontano il primo pezzo, vanno per inserire quello nella versione TITAN (apparentemente perfettamnete identico e integro) ed ecco la sorpresa: secondo loro non si aggancia correttamente e quindi addio sostituzione...almeno per ora!
    Avevo acquistato il set TITAN dalla Germania ed era montato su un 530Touring del 2005 (e quindi stessa versione prerestyling della mia!!).
    A qualcuno risulta che ci possano essere delle differenze che impediscono la sostituzione?
    In ogni caso adesso ho un set TITAN (530Touring del 2005) da vendere (se c'è qualcuno interessato si faccia avanti) e soprattutto cerco un set TITAN o ancor meglio ALLUMINIO SPAZZOLATO da aquistare o scambiare con la mia radica. Attendo proposte e consigli...
    Stefano

PS: ma che fatica per cambiare questi due cavolo di pezzi di plastica!!!

16. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Ciao Simone,anch'io ho queste modanature ma con interni beige.
    L'ho scelta cosi' perche' mi piaceva molto.
    E' solo una questione di gusti,ognuno ha i suoi e non e' giusto giudicare se uno sembra un cumenda (o peggio) se viaggia con serie 7 magari di uno o due decenni fa.

In genere pero' le auto con sedili non interamente in pelle e/o non di tipo comfort e "modanature metallo" sono quelle meno valutate nell'usato su Autoscout,fateci caso.
    Oltretutto fare modifiche e' sempre una grossa fatica,non conviene quasi mai.
    Secondo me ti e' andata bene perche' la radica e' comunque piu' bella.:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2009
  17. simone

simone Kartista

213
    3
    6 Maggio 2006
    Reputazione:
    780
    Lexus
    Sei il primo che io sappia ad aver scelto, come me, queste modanature! Secondo me sono davvero bellissime. All'epoca anch'io ero indeciso se prendere gli interni beige o amethyst ma ho scelto quest'ultimi perché davano la possibilità di avere la seduta chiara e tutta la parte inferiore degli interni scura che, secondo me, risulta essere meno delicata.

18. Sergiossss

Sergiossss Direttore Corse

1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    allora siamo in tre, c'è li ho anche io, Ma con interni beige!

19. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Se vogliamo fare gli esteti sofisticati...
    Trovo che riescano a coniugare bene un concetto di modernita' (tonalita' grigio/nere) con il piacere del (simil) legno senza essere la solita,gia' vista,classica radica marrone.:wink::cool::mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  20. Sergiossss

Sergiossss Direttore Corse

1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    =D>=D>
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina