Ciao a tutti, vi espongo il mio dilemma.. la mia 130i monta attualmente 205-45 r18 all anteriore e 225-40 r18 al posteriore. Ho ottenuto il nulla osta per montare 215-40 r18 e 245-35 r18 ,ne trarrei un vantaggio enorme potendo montare gomme un po migliori di quello schifo di runflat di serie,ma quanto perderei in velocità e accelerazione? qualcuno ha esperienza diretta? Sulla precedente macchina una SLK ero passato da 205/16 e 225/16 a 225/17 e 245/17 e devo dire che la differenza era veramente tanta...NON ANDAVA PIU AVANTI!!! Un ultima cosa,avendo adesso montato le termiche, PIRELLI SOTTOZERO nella misura 205-50 r17 su tutte e 4 le ruote noto un senso di eccessiva morbidezza di sterzo e assetto,penso dovuta alla spalla alta e alla gomma non-runflat,potrei avere questa sensazione anche montando i pzero sui 18" che appunto non sono runflat? Grazie di tutto....
Brown, stavolta devo darti contro.. I cm di gomma sono 2 per parte, quindi 4.. Su auto di media potenza come può essere la Mercedes SLK o la BMW 120d, temo che la differenza si possa notare, ovvio che non sarà eccessiva, per chi ha sensibilità si avverte! Ciauz! PS: Dovrei darti una rep-
fai pure caro me la sono meritata si ma saran pure 4 cm....va bene mangiarsi il decimo in accelerazione o consumare il mezzo litro in più ma dire che NON ANDAVA PIU' AVANTI mi sembra eccessivo...diciamo che la SLK non andava prima e quindi anche dopo si scherza e... cmq è il "non andava più avanti" che mi ha lasciato perplesso....:wink: anche perchè altrimenti metto i 16" hihihihihihihihiahahahqahahah
Scusa ma chi ti ha dato il nulla osta? Te l'ha dato direttamente la BMW a costo zero? Chiedo per un mio amico!
Ovviamente penso che sia stato esagerato.. Ha scritto così perchè la differenza tra il prima e il dopo era tastabile, non credo che le prestazioni siano diventate di colpo indecenti. Ritornando IT; avendo tu una 130i, potrai solo avere riscontri positivi montando quella gommatura, i cavalli non mancano.. Avrai quindi maggior grip in accelerazione, maggiore tenuta e stabilità. Ciao!
Allora,cerco di rispondere a tutti con ordine (spero di riuscire) 1- quando dico che l' SLK nn andava più avanti parlo quasi in senso letterale,una macchina che originale usciva in 7.3 secondi sullo 0-100 e 225 km/h con i 17" e finita ad un 8 abbondante sullo 0-100 e 215 di velocità,solo con centralina e scarico sono tornato alle prestazioni originali,c'è anche da dire però che li avevo modificato il raggio e non solo la larghezza! 2- il nulla osta te lo rilascia direttamente qualsiasi concessionario BMW gratuitamente (loro lo chiedono a bmw ialia ovviamente),quindi in 2 settimane si può tranquillamente avere. 3- so bene che la differenza di grip non sarebbe nemmeno paragonabile,infatti sicuramente monterò quella misura anche a scapito di un pò di prestazioni. secondo voi quali sono le gomme migliori x la 130i? sull slk le ho provate tutte pzero nero passando per le bridg s03 e finendo di pzero rosso. Non so se scegliere uno dei tre, le uniche che non ho provato sono le re050 ciao a tutti e grazie
Io che ho un e46 328i ho appena montato i 18'' con dei Falken fk452, che per quanto dicano i gommisti ("che si vuole spendere poco"), arrivando dai 16'' io mi sono trovato da dio e non penso di aver perso nulla! Perchè almeno adesso non slitto in partenza o non entra l'ASC! Quindi io ti consiglio FALKEN!:wink: