1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

Cambio mini one

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da Minigiova, 5 Gennaio 2019.

  1. Minigiova

    Minigiova Aspirante Pilota

    10
    0
    4 Gennaio 2019
    Chieti
    Reputazione:
    0
    Mini one
    Ciao a tutti sono Sonia ho un problema alla mia mini one benzina praticamente la quinta marcia gratta, per il resto va benissimo.. Il meccanico mi diceva che devo sostituire il cambio secondo voi c è qualche speranza per non sostituirlo? Le altre marce vanno bene la quinta una volta messa non esce attenvo vostre notizie grazie ragazzi
     
  2. Minigiova

    Minigiova Aspirante Pilota

    10
    0
    4 Gennaio 2019
    Chieti
    Reputazione:
    0
    Mini one
    Dimenticavo il meccanico ha fatto solo un giro di prova senza smontare nulla
     
  3. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Secondo Pilota

    756
    152
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.454.908
    BMW X3 2.0d 150 cv
    Se gratta c'è qualcosa che non va di sicuro.
    I meccanici molto difficilmente aprono i cambi per ripararli.
    Che io sappia sono anche difficili da trovare.
    Se hai intenzione di sostituirlo ti conviene prima recuperarne uno per non rimanere senza auto.
     
  4. Minigiova

    Minigiova Aspirante Pilota

    10
    0
    4 Gennaio 2019
    Chieti
    Reputazione:
    0
    Mini one
    Ciao e grazie per la risposta, ma le altre marce entrano benissimo e una che metto la quinta la marcia la tiene e va una favola, se era il cambio non doveva grattare su tutte le marce? Da ferma se provo a mettere la quinta non gratta, solo se sono in movimento, quindi pe si che non c entra nulla e si deve comunque sostituire il cambio? Ho visto i prezzi e sono altissimi, che ne pe si meglio uno usato o lo faccio riparare o rigenerare?
     
  5. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Secondo Pilota

    756
    152
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.454.908
    BMW X3 2.0d 150 cv
    Il cambio non si rovina in tutte le marce.
    Spesso si rovinano i cuscinetti diventando molto rumoroso,ma non mi sembra il tuo caso.
    Mi sembra molto strano che non ti gratta da fermo.
    In movimento la quinta gratta sempre?
     
  6. Minigiova

    Minigiova Aspirante Pilota

    10
    0
    4 Gennaio 2019
    Chieti
    Reputazione:
    0
    Mini one
    Si in movimento gratta da ferma no, inoltre come ti dicevo una volta che entra la quinta la macchina va benissimo equando scalo in quarta o terza non gratta mai, ripeto solo quando metto la quinta e la marcia la mantiene benissimo
     
  7. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Secondo Pilota

    756
    152
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.454.908
    BMW X3 2.0d 150 cv
    La marcia una volta entrata non da problemi.
    Potrebbe essere rovinato il sincronizzatore o la forcina che innesta l'ingranaggio.
    Comunque va aperto.
    Secondo me puoi continuare ad andare così.
    Quando passi in quinta hai provato a portare il numero dei giri al minimo?
     
  8. Minigiova

    Minigiova Aspirante Pilota

    10
    0
    4 Gennaio 2019
    Chieti
    Reputazione:
    0
    Mini one
    Al dir il vero sto massimo sui 3000 3500 giri non corro tanto max che ho preso 130 in autostrada.. Ti prego non ridere mi hai dato una bella notizia. Secondo te quando si può spendere per aprire un cambio e cambiare sincronizzatore o forcina?
     
  9. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Secondo Pilota

    756
    152
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.454.908
    BMW X3 2.0d 150 cv
    Come ti ho già scritto pochissimi aprono i cambi per via della complessità e della reperibilità dei pezzi di ricambio.
    La mia domanda era: quando dalla quarta passi in quinta,con la frizione premuta ed i giri motore che vanno al minimo ,gratti comunque?
     
  10. Minigiova

    Minigiova Aspirante Pilota

    10
    0
    4 Gennaio 2019
    Chieti
    Reputazione:
    0
    Mini one
    La quinta gratta sempre ora non so intendi per il minimo di giri potresti farmi un esempio? O meglio spiegami che prova devo fare così provo e ti faccio sapere.. Ancora grazie per la tua disponibilità
     
  11. Minigiova

    Minigiova Aspirante Pilota

    10
    0
    4 Gennaio 2019
    Chieti
    Reputazione:
    0
    Mini one
    Aggiornamento:ho fatto la prova cambiando le marce compresa la quinta chiaramente sui 1000 giri gratta sempre.. Sembra un po' meno.. Ma la grattata si sente.. Può essere una questione di olio?
     
  12. Minigiova

    Minigiova Aspirante Pilota

    10
    0
    4 Gennaio 2019
    Chieti
    Reputazione:
    0
    Mini one
    Aggiornamento:ho fatto la prova cambiando le marce compresa la quinta chiaramente sui 1000 giri gratta sempre.. Sembra un po' meno.. Ma la grattata si sente.. Può essere una questione di olio?
     
  13. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Secondo Pilota

    756
    152
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.454.908
    BMW X3 2.0d 150 cv
    L'olio nuovo non credo risolvi il problema.
    Come ti ha detto il meccanico il cambio va revisionato o sostituito.
    Secondo me puoi fare migliaia di km in queste condizioni.
    Nel frattempo puoi cercarti qualcuno che te lo revisiona o un cambio usato a buon prezzo
     
  14. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Secondo Pilota

    756
    152
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.454.908
    BMW X3 2.0d 150 cv
    Certo una controllata all'olio la farei dare almeno per accertarmi che c'e'
     

Condividi questa Pagina