ciao a tutti, volevo porVi un quesito. a volte quando effettuo un cambio marci , 2° 3° o 3° 4°. il contagiri appena abbassata la frizione va su di giri come se qualcuno desse una sgassata ...cosa potrebbe essere?? proprio poco fa' ho tirato la seconda poco sopra i 3000 giri e cambiando in terza mi ha fatto questo scherzetto. datemi delle dritte prima di farla vedere . grazie 1000 scusate la dimenticanza sto parlando di un 320 d touring del 12/2002 con 110000 km
fai verificare il motorino passo passo e controlla che non aspiri aria da qualche parte (manicotto lento o rotto,air-box ad esempio).E cmq ciò che riguarda l'aspirazione.
grazie, in pratica sale di giri il motore come se fosse data una '' sgassata'' ..il mio dubbio è che non lo fa sempre ma sporadicamente ...comunque per chi legge , sapete indicarmi una officina NON BMW che sappia di cosa stiamo parlando?? ho girato varie officine zona Roma, è quando gli parli, ad esempio , del filtro recupero vapori, hanno sgranato gli occhi. per cambiarlo l'ho dovuta portare in BMW.. grazie a tutti per il contributo
Ricapitoliamo.. Parti prima marcia...mmmmm, seconda(ingranata) dai gas, sale di giri e poi cammina? Se è così è la frizione che sta andando, magari solamente a caldo: credo che con oatc2008 la metti nuova con "pochi" euro.. Km ?
no poz74, succede cosi: prima....mmmmmm, seconda..mmmm, quando passo alla terza, nel monemto in cui abbasso la frizione, prima di inserire la terza, il contagiri e quindi il motore riceve una sgassata e invece di abbassarsi il contagiri si alza un po e poi si abbassa, poi inserisco la terza e è tutto o.k. speriamo di essermi spiegato
faccio un classico cambio marcia ,niente di piu' . tolgo gas , abbasso frizione e innesto la terza. è proprio nel momento in cui tolgo gas e abbasso frizione che il contagiri sale un po per poi scendere e risalire all'innesto della marcia....come sono stato complicato
no no niente gas premuto....e adesso che ci penso .ho provato a folle a dare gas fino a superare i 3000 giri, e a volte rilasciando mi fa lo stesso lavoro, sale ancora un po' per poi scendere di giri. bohhhhhh
caro ''bolletta'' e me lo chiedi a me??? se uno si facesse una bella litrata di BRUNELLO , non si farebbe tante P....pe mentali con ste cavolo di macchine. alla fine so sempre pezzi de ferro su 4 ruote...scusa lo sfogo
quanto hai ragione...tornando a noi , Tu la tua carretta la porti in BMW o hai un meccanico di fiducia che capisca di BMW??? Ti chiedo questo visto che io vado spesso nella zona del lago trasimeno e quindi potrei approfittare di un eventuale officina