Cambio Manuale | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Cambio Manuale

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da VisionPower 150CV, 17 Ottobre 2007.

1. VisionPower 150CV

VisionPower 150CV Aspirante Pilota

4
    0
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Ciao ragazzi,:wink: è da molto che manco dal forum e ora torno sempre quì per esporvi un problema#-o che stò riscontrando ultimamente sulla mia bimba(320d 150CV).
    Ultimamente il cambio non è più fluido come lo era prima e quando inserisco la 5,quindi quando spingo la leva del cambio tutta a sinistra e vado per tornare alla quarta la leva mi resta sulla posizione sinistra cioè non c'è il classico rilascio della leva che torna a centro ma resta tutta a sinistra. ](*,)
    Potete aiutarmi,può essere che sia arrivata l'ora di cambiare l'olio al cambio (183.000Km).

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.470
    7.623
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    magari se lo facevi 80mila km fa era meglio!

3. VisionPower 150CV

VisionPower 150CV Aspirante Pilota

4
    0
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Volevo farlo ma quando ho tolto la paratia sotto vicino il tappo c'era scritto in inglese che l'olio era a vita!
    Che tipo di olio va utilizzato?

4. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Va messa l'auto sul ponte per vedere in sicurezza la targhetta sul cambio, poi si prende riferimento del colore targhetta e sigla olio,dopo assieme al numero di telaio con questi dati in Bmw richiedi il tuo olio specifico(se telo vendono,lo danno solo sfuso),vanno cambiati anche i tappi(di scarico e livello),il tuo meccanico di certo saprà come svolgere tale operazione perchè serve attrezzatura.
    Comunque se dovevi prevenire usura nel cambio(ingranaggi sempre in presa,alberi e sincronizzatori)ormai è un pò tardi,infatti come ti diceva Piergiorgio sarebbe il caso di fare questa operazione ben prima,ovviamente di al tuo meccanico di controllare anche tutta la tiranteria dell'asta cambio.

5. huey77

huey77 Collaudatore

459
    9
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.358
    bmw 320d 150cv
    anche io stesso problema,ma solo a freddo...320 d 150 cv 160.000 km.
    dipender anche dalla temperatura dell'olio penso...comunque devo cambiarlo anche io,ho riscontrato il difetto lamatina a macchina fredda,tornando dalla quinta alla quarta,stesso problema,la leva del cambio rimane leggermente a sinistra....fammi sapere se migliora,tra tre mesi lo cambio anche io visto che sono in kosovo....](*,) che si deve fa' pe campa'.....

Condividi questa Pagina