Ho adocchiato un e39 540i a un prezzo onesto,mi piace molto,ma non sopporto l'automatico. Che cambio posso montare? E' fattibile?
credo di no anche perchè il tipo del cambio è riportato sul libretto......alla smart è così al bmw nn ricordo
in confronto, se già avessi il 540i, ti costerebbe meno venderla per trovarne una già col manuale. guarda su autoscout24.de! li ce ne sono di manuali! e anche belle!
Il 540i manuale è l'unica E39 che montava il 6M. Mi pare però IMHO una operazione fattibile ma antieconomica e che, data la classe dell'auto, mortificherebbe l'insieme generale...
a mio dire l'automatico su quella macchina ci sta da dio..inoltre sta decisamente sui dati trascritti a libretto,quindi a meno di una poco probabile riomologazione dell'auto la vedo duretta
La revisione è l'ultima cosa che mi preoccupa. Se è na cosa fattibile con una millata di euro mi interessa,altrimenti no. Ma tipo un cambio da 530i o 530d? L'automatico va giusto bene sul 525tds,per trainare,metti il cruise control e accendi la tv.
Mauri, devi cambiare tante cose, tra cui il cablaggio del motore.. trovala 6 M, ma occhio che non è robustissimo il 6 marce (non chiedermi il perchè, ma fidati una 740i 6m e una M5 e34 6M hanno lasciato il segno..)
La cercavo berlina... l'ho trovata con 3000€ in meno. :wink: Automatica purtroppo. A sto punto penderei verso una E34... L'importante è che sia V8 e manuale.
La 5er non è decisamente un'auto da pista o fatta per seminare gli altri su di un percorso misto.... quindi.... perchè non provare il cambio automatico che tanto non sopporti? Io non tornerò mai più ad un cambio manuale, a meno di non acquistare una sportivetta da sfizio, io avevo una Toyota MR2 e lì lautomatico non ce lo vedo, ma su una serie 5....
Cel'ho già una E39 con l'automatico,ma è un naftone. La 540i mi interessava per divertirmi e,appunto,perchè non è una macchina adatta alla pista... la sfida è farcela diventare.
Già.... un naftone che però si lascia dietro in ripresa e accelerazione una valanga di auto blasonate ed anche pseudo-sporive, però!! :wink: .....anche grazie al cambio....
La mia no di sicuro... è una 525tds con 310000km Me la prendo cooomoda quando la uso,ottima auto,comoda,robusta,ben fatta. Non cerco le prestazioni DA QUELLA.