BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Cambio manuale fisso | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Cambio manuale fisso

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da 27mister27, 3 Gennaio 2025.

1. 27mister27

27mister27 Aspirante Pilota

11
    2
    16 Novembre 2024
    Italia
    Reputazione:
    0
    Amg
    Ciao a tutti,
    Nella M3 competition come si mette il cambio automatico in modalità manuale fisso?
    sono in montagna e sulla neve non trovo una modalità fondo scivoloso, quindi preferirei mettere il cambio manuale, se spingo la leva verso destra sembra sia manuale ma dopo poco torna automatico. Come devo fare o come si setta sulla neve? Grazie

2. frankalex

frankalex Primo Pilota

1.440
    879
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    391.158.559
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Se ho ben capito la domanda, cioè bloccare una marcia specifica, tipo la 2°, oltre spostare a dx la leva del cambio devi anche fare una cambiata. Altrimenti alla prima situazione che ritiene la centralina ritorna in automatico.
    Il problema è che se ti fermi con la seconda, quando riparti credo che metta la prima.
    Devi anche modificare il traction control per cambiate più morbide.
    Domani provo e poi lo commento.
    Sinceramente non mi sono mai trovato in una situazione così. Posso dirti che col mio cabrio, con gomme invernali nuove, ho pestato anche un fondo di 10 cm battuto ( col di Lautaret ) senza problemi cambiando in manuale, anche se ogni tanto metteva la marcia lei, senza neanche agire sul traction control.
    Sto parlando di guida "normale" senza nessuna velleità ed è stata una sorpresa in positivo, pensavo peggio.

3. 27mister27

27mister27 Aspirante Pilota

11
    2
    16 Novembre 2024
    Italia
    Reputazione:
    0
    Amg
    Si hai compreso tutto bene, grazie per l’aiuto:)

Condividi questa Pagina