cambio m6 | BMWpassion forum e blog

cambio m6

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da mahana, 9 Giugno 2011.

1. mahana

mahana Aspirante Pilota

4
    0
    9 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    m6 cabrio
    ciao a tutti. è da un paio di giorni che ho un problema con il cambio della mia m6. dopo una brusca scalata il cambio in prima e in retro da forti strattoni se si accarezza il pedale se si da gas il difetto è minimo. qualcuno sa dirmi a cosa può essere dovuto e quale potrebbe essere l'anomalia? spero di non dover cambiare il blocco cambio. grazie anticipatamene per le vostre preziose indicazioni.

2. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    che intendi per brusca scalata? e come strattoni? può essere la frizione.

3. bennyM5

bennyM5 Direttore Corse

1.928
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Ciao,non hai detto i km della car,comunque prova a fare un reset in questo modo....

Mettiti a 80-100 orari su strada piana , metti in N e tira le due levette dell'SMG verso di te per circa 3-4 secondi poi mollale e rimetti in D.

Questo dovrebbe adeguare l'usura della frizione..

Non farlo piu' di 2 volte ,se non cambia prova a far aggiornare la centralina smg.

4. mahana

mahana Aspirante Pilota

4
    0
    9 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    m6 cabrio
    ho scalato in pochi secondi da una velocità di circa 180 a 0 causa ostacolo in carreggiata in circa cento metri. La sollecitazione è stata forte lo capisco così come è evidente che sono un novellino che non sa cosa sta guidando. sarò più cauto la prossima volta. in merito agli strattoni posso solo dirti che oltre ad una spiccata vibrazione sembra non riesca ad ingranare. Ho pensato alla frizione così come ad un problema sulla valvola di commutazionene (comando del cilindro di innesto per le marce R e 1). benny M5 mi ha dato un suggerimento che provero ad attuare speriamo in bene. per ora un grazie per la disponibilità. buon agiornata

5. mahana

mahana Aspirante Pilota

4
    0
    9 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    m6 cabrio
    Per ora posso solo dirti grazie per il suggerimento, proverò quanto mi hai indicato e poi ti farò sapere. l'auto ha 40 mila chilometri perchè la uso solo un paio di mesi l'anno. ti auguro una buona giornata ciao

6. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    ma una cosa, in velocità se si mette folle e poi si mette D, non si fanno danni?che marcia riprende immediatamente ?

7. mahana

mahana Aspirante Pilota

4
    0
    9 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    m6 cabrio
    ho provato quanto detto da bennym5, nulla da fare, devo portarla in un centro specializzato bmw. la marcia che si è inserita è stata la 6D. ciao

Condividi questa Pagina