ciao a tutti. è da un paio di giorni che ho un problema con il cambio della mia m6. dopo una brusca scalata il cambio in prima e in retro da forti strattoni se si accarezza il pedale se si da gas il difetto è minimo. qualcuno sa dirmi a cosa può essere dovuto e quale potrebbe essere l'anomalia? spero di non dover cambiare il blocco cambio. grazie anticipatamene per le vostre preziose indicazioni.
Ciao,non hai detto i km della car,comunque prova a fare un reset in questo modo.... Mettiti a 80-100 orari su strada piana , metti in N e tira le due levette dell'SMG verso di te per circa 3-4 secondi poi mollale e rimetti in D. Questo dovrebbe adeguare l'usura della frizione.. Non farlo piu' di 2 volte ,se non cambia prova a far aggiornare la centralina smg.
ho scalato in pochi secondi da una velocità di circa 180 a 0 causa ostacolo in carreggiata in circa cento metri. La sollecitazione è stata forte lo capisco così come è evidente che sono un novellino che non sa cosa sta guidando. sarò più cauto la prossima volta. in merito agli strattoni posso solo dirti che oltre ad una spiccata vibrazione sembra non riesca ad ingranare. Ho pensato alla frizione così come ad un problema sulla valvola di commutazionene (comando del cilindro di innesto per le marce R e 1). benny M5 mi ha dato un suggerimento che provero ad attuare speriamo in bene. per ora un grazie per la disponibilità. buon agiornata
Per ora posso solo dirti grazie per il suggerimento, proverò quanto mi hai indicato e poi ti farò sapere. l'auto ha 40 mila chilometri perchè la uso solo un paio di mesi l'anno. ti auguro una buona giornata ciao
ma una cosa, in velocità se si mette folle e poi si mette D, non si fanno danni?che marcia riprende immediatamente ?
ho provato quanto detto da bennym5, nulla da fare, devo portarla in un centro specializzato bmw. la marcia che si è inserita è stata la 6D. ciao