Cambio M5 E60 | BMWpassion forum e blog

Cambio M5 E60

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da giulio65, 12 Marzo 2009.

1. giulio65

giulio65 Aspirante Pilota

3
    0
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW M5
    Innanzitutto vorrei ringraziare questo forum sul quale ho trovato la soluzione al problema che avevo sul differenziale posteriore della mia M5 E60 rumoroso a freddo soprattutto in fase di manovra, come consigliato ho fatto sostituire l'olio ed adesso è perfetto. Adesso ho notato che quando per esempio sono fermo ad un semaforo al momento di ripartire può capitare che la partenza avvenga con un colpo secco, e come se la prima entrasse di colpo senza rilasciare la frizione gradualmente, sembra che il cambio si posizioni in folle e quando si preme il gas per ripartire la marcia entra di colpo. Questo mi obbliga tutte le volte a dare un filo di gas per sentire se la marcia è innestata oppure no per evitare questo "colpo"; se parto da fermo in seconda marcia questo non succede. Qualcuno mi sà dare un consiglio ????

2. dariochen

dariochen Secondo Pilota

563
    17
    3 Febbraio 2007
    Reputazione:
    599
    ex M3 E46 MAN & SMG2 ora e91 320d

...secondo me è del tutto normale... lo fa anche con l'SMG2 della mia M3... se premi il pedale un pò più deciso, senti il colpetto dietro... devi avere proprio il piedino da fata ed iniziare a spostarti molto gradualmente e lentamente per non sentirlo... non credo sia un problema.

3. giulio65

3
    0
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW M5
    Il problema è che a volte sembra che ti hanno tamponato !

4. Sirswatch

Sirswatch Collaudatore

439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    a me succede una cosa simile quando mi fermo: scalo le marce fino alla seconda. Quando mi fermo sento nettamente un BANG provenire dal cambio

Poi quando parto, se 'sfioro' l'acceleratore, di solito parte normale, se 'pesto' pesante a volte l'auto resta lì bloccata anche più di un secondo.

Anche se dalla seconda metto la prima perchè devo fare una ripartenza al volo, il ritardo di inserimento della marcia è nettamente superiore al secondo. ALl'inizio mi sono trovato in situazioni di pericolo con un veicolo che arrivava dall'altra parte e io piantato in mezzo all'incorcio. Per questo motivo se non sono completamente fermo non scalo in prima.

In BMW dicono che non c'è nessun problema. Speriamo !

5. m5400

m5400 Direttore Corse

1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Non è normale ,devi solo farti rabboccare l'olio del cambio ,anche la mia lo faceva è un lavoro da 30 minuti ,ovviamente in officina Bmw, perchè per rabboccarlo ci vuole un arnese che pare che hanno solo loro:biggrin:

6. giulio65

3
    0
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW M5
    ok, lunedì vado in officina, vi farò sapere se risolvo il problema :wink:

7. frederik

frederik Aspirante Pilota

19
    0
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw M5 berlina
    ciao giulio65, volevo sapere gentilmente se avevi risolto il tuo problema al differenziale ?,la mia m5 si comporta allo stesso modo sia in partenza ,sia schiacciando a fondo l'acceleratore..

8. packey

packey Aspirante Pilota

41
    0
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw M6

Tranquillo questa cosa succede anche a me......sembra quasi che la prima marcia si "Punti"......

Per ovviare questo problema io di solito (premetto che la macchina la uso sempre in manuale) cerco sempre di innestare io la prima marcia prima di fermarmi.

Confermo che anche a me non succede mai in seconda marcia.

Ciao ciao

9. M6EDDY69

M6EDDY69 Secondo Pilota

878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Confermo la stessa cosa per la mia M6

10. cdef727

cdef727 Aspirante Pilota