Innanzitutto vorrei ringraziare questo forum sul quale ho trovato la soluzione al problema che avevo sul differenziale posteriore della mia M5 E60 rumoroso a freddo soprattutto in fase di manovra, come consigliato ho fatto sostituire l'olio ed adesso è perfetto. Adesso ho notato che quando per esempio sono fermo ad un semaforo al momento di ripartire può capitare che la partenza avvenga con un colpo secco, e come se la prima entrasse di colpo senza rilasciare la frizione gradualmente, sembra che il cambio si posizioni in folle e quando si preme il gas per ripartire la marcia entra di colpo. Questo mi obbliga tutte le volte a dare un filo di gas per sentire se la marcia è innestata oppure no per evitare questo "colpo"; se parto da fermo in seconda marcia questo non succede. Qualcuno mi sà dare un consiglio ????
...secondo me è del tutto normale... lo fa anche con l'SMG2 della mia M3... se premi il pedale un pò più deciso, senti il colpetto dietro... devi avere proprio il piedino da fata ed iniziare a spostarti molto gradualmente e lentamente per non sentirlo... non credo sia un problema.
a me succede una cosa simile quando mi fermo: scalo le marce fino alla seconda. Quando mi fermo sento nettamente un BANG provenire dal cambio Poi quando parto, se 'sfioro' l'acceleratore, di solito parte normale, se 'pesto' pesante a volte l'auto resta lì bloccata anche più di un secondo. Anche se dalla seconda metto la prima perchè devo fare una ripartenza al volo, il ritardo di inserimento della marcia è nettamente superiore al secondo. ALl'inizio mi sono trovato in situazioni di pericolo con un veicolo che arrivava dall'altra parte e io piantato in mezzo all'incorcio. Per questo motivo se non sono completamente fermo non scalo in prima. In BMW dicono che non c'è nessun problema. Speriamo !
Non è normale ,devi solo farti rabboccare l'olio del cambio ,anche la mia lo faceva è un lavoro da 30 minuti ,ovviamente in officina Bmw, perchè per rabboccarlo ci vuole un arnese che pare che hanno solo loro
ciao giulio65, volevo sapere gentilmente se avevi risolto il tuo problema al differenziale ?,la mia m5 si comporta allo stesso modo sia in partenza ,sia schiacciando a fondo l'acceleratore..
Tranquillo questa cosa succede anche a me......sembra quasi che la prima marcia si "Punti"...... Per ovviare questo problema io di solito (premetto che la macchina la uso sempre in manuale) cerco sempre di innestare io la prima marcia prima di fermarmi. Confermo che anche a me non succede mai in seconda marcia. Ciao ciao