Cambio M3 E46 con Audi S3 MKII | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Cambio M3 E46 con Audi S3 MKII

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Giampaolo1, 17 Gennaio 2011.

Status Discussione:
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  1. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    7 pagine di discussione,le leggerò con calma..per ora mi limiterò a rispondere NOOOO!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    S3?

    Sei impazzito?

    Comprati la playstation 3 con GT5 e ti diverti di più!!
     
  2. denis323ci

    denis323ci Kartista

    210
    0
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 323ci
    :-k
     
  3. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
     
  4. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Ma cosa stai dicendo? Una tp potente ad ogni curva devi pelare il gas perchè va in sovrasterzo in un attimo, con una trazione integrale la percorrenza in curva è SENZA POSSIBILITà DI SMENTITA più veloce....

    prova a fare con una posteriore quello che ha fatto la DELTA....

    Perdita di controllo repentinaaaaaa??????? a parità di pilota, la TI è più efficace, più veloce in curva e più sicura.

    si mette a pattinare, e tu dai gas e indovina un po???? hai trazione su tutt'e 4!!! avrai più grip che se dai gas solo col posteriore no???
     
  5. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Ma ti contraddici, se la 4x4 è più impegnativa al limite dove sta la sicurezza??

    La necessità di sicurezza nasce proprio in situazioni limite, altrimenti sono sicure tutte le auto, e la 4x4 è pericolosa proprio al limite!

    E' una cacata concettuale la 4x4, non ha ragion d'esistere se non per rally su fondi NON in asfalto, ma anche li richiede tecniche di guida che a noi comuni mortali non conviene sperimentare.

    Con la TP gestisci l'asse dietro e l'asse davanti indistintamente!

    E poi basta, l'audi pompa tanto la trazione integrale perchè è stata la sua unica soluzione per produrre auto sportive, visto che la TA oltre certe potenze non ha senso, e la TP non può usarla per questioni di antagonismo con BMW.

    Credete che se un ingegnere Audi si mettesse a sviluppare di propria testa un' auto sportiva la faccia TP o TI potendo scegliere?
     
  6. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Non è vero, hai più peso all' avantreno, che significa più inerzia in inserimento curva, che porta al sottosterzo, più massa da portarti dietro e le ruote anteriori hanno meno grip laterale poichè devono suddividere il loro quantitativo di grip tra tenuta laterale e trazione!

    Quindi sottosterza di più e vai più piano, senza considerare che, parole di Michael Schumacher, una guida in leggero sovrasterzo è la più veloce.

    Quindi nè inserimento, ne percorrenza di curva sono più veloci in condizioni di ottimale aderenza.

    Anche perchè una TP avrà anche una gommatura adeguata ecc ecc che le consentono di avere una buona trazione, non penso che le varie supersportive TP abbiano grandi problemi di trazione:biggrin:, se si calibra il piede destro e si sfrutta al 100% la macchina si ottengono risultati OTTIMALI, che nessuna TI eguaglia (parlando sempre di fondi con buona aderenza)
     
  7. denis323ci

    denis323ci Kartista

    210
    0
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 323ci
    Stiamo parlando di situazioni limite, la mia situazione limite è partire in salità con 30 cm di neve, tu con la posteriore non ce la fai, l's3 invece si. Su questo nn si discute. Se hai un 4x4 quando accelleri la macchina avanza la tp sgomma e avanza LENTAMENTE....

    La situazione limite che dici tu con una posteriore non la raggiungi nemmeno perchè la curva a quella velocità non riesci a raggiungerla, semplice... Pensiamoci un attimo che macchine vengono usate su fondi a scarsa aderenza????? eh dai, adesso possiamo inventarci qualsiasi cosa ma cosi è la storia... Il nostro forumista sta parlando di neve nn di asfalto, su asfalto è un altra storia. Trovo l's3 un auto carina e con il suo buon motore và dappertutto, non ha l'alettone taglia patate come un subaru (imho troppo tamarra) e con qualche accorgimento diventa dura da ingarellarsi contro... Poi imho tu odi audi quindi difficile confrontarti con l s3.
     
  8. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Però se vai in pista con una M3 E46 e con una EVO VIII di pari cavalli e pari pilota........ lui va più forte.

    Le lamborghini sono tutte 4x4, la nissan GTR (che a me non piace) è 4x4, certo, porsche e ferrari sono posteriori, ma come vedi ne lambo e ne gtr vanno sulla neve, eppure....
     
  9. denis323ci

    denis323ci Kartista

    210
    0
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 323ci
    Raiderale, intendo curve veloci con un 4x4 diventano davvero impegnative perchè riesci a farle a velocità che con un TP sogni di notte....
     
  10. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    No il fatto è che se scrivi su di un forum dobe regnano macchine posteriori AUTOMATICAMENTE, le altre non valgono un caxxo #-o#-o#-o
     
  11. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Ok, sono pienamente d'accordo con te.
     
  12. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Non ho mai guidato 4x4..Con il tp in cruva ci entri piano piano ma esci a fionda,l'integrale mi da l'idea di sottosterzare come un anterorie se non di più avendo anche un 30%(valore medio casuale) di spinta dal posteriore..

    E cmq le lambo sulla neve ci vanno eccome :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE] :cool:
     
  14. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Raga, io guido un giorno si e l'altro pure la mia M3 e molto ma molto spesso una EVO VIII, in curva vado più veloce con la sua.... sarò io che non sono Massa, ma purtroppo (perchè mi rode) io vado più forte con la sua.
     
  15. denis323ci

    denis323ci Kartista

    210
    0
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 323ci
    :haha:haha:haha
     
  16. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Vabè ma è anche questione di sensazione,anche a me con l'a3 sembrava di fare le curve alla schumacher,ma perchè era una macchina facilissima da guidare e ti permetteva di fare traiettorie aliene al limite della fisica :mrgreen:

    L'evo VIII è un mezzo atomico comunque..non è paragonabile ad un S3.. di sicuro in curva sta dentro ma bisogna vedere quando schiacci come si comporta,sono sicuro al 99% che tenda ad allargare e quindi a sottosterzare.. Mentre un TP con un buon set up ti porta verso l'interno della curva se dai gas al momento giusto e questo è Mooolto Beneee :cool: :wink:
     
  17. denis323ci

    denis323ci Kartista

    210
    0
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 323ci
    eh ti credo, è molto più facile raggiungere il limite....
     
  18. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    è normale....anche con una 206 1.4 entri in curva più velocemente 8-[
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.515
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    se pattinano tutte e 4 che trazione hai? ottieni 4 ruote che pattinano quindi 4 ruote con grip nullo, non ti pare?

    ottieni un'auto che scivola sulle 4 ruote, al contrario una TP, che pattina al retrotreno e NON all'avantreno, parte di c.ulo se le ruote pattinano, o no? :lol:

    e se hai già 4 ruote su 4 che pattinano senza aderenza tu vai ad accelerare ancora, mentre trasli tangenzialmente alla curva?

    amici cari, ma le avete mai guidate ste auto sulla neve o parlate così per dire?

    la ti non può essere più efficace o pià sicura in curva. lo è finché c'è il grip. oltre, non è controllabile a meno di essere piloti di professione.

    una tp o una ta perdono grip su 2 delle 4 ruote, quando si esagera, e resta margine di controllo per recuperarlo, visto che hai un asse che ancora tiene.

    e non tirate fuori subaru impreza o mitsubishi evo, che sono auto specialistiche con livelli di gestione dei differenziali ben diverse, e schema integrale ben diverso rispetto ad un haldex, ad una X , ad una Xdrive, le quali a loro volta hanno comportamenti differenti fra loro, chi più sottosterzante, chi meno, chi per lo più neutra, chi variabilmente sovrasterzante (inserimento marcatamente sottosterzante, sovrasterzo repentino)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2011
  20. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    cè un utente ora nn ricordo chi,che pagine in dietro a scritto.."l's3 è una vasca da bagno con le ruote..." non esageriamo ragazzi...è una bella macchina, potenza ce ne ha, e con 3 cazzate in citta strappa l'M...nel misto non gli stiamo dietro punto. quindi non è una ***** ed i suo 260 li fa..certo poi che è anteriore, non ci cazzeggi di traverso sono tutte altre storie...pero curve veloci le fa e come.. e pure forte entri dentro apposta perche anteriore! a me personalmente piace..
     
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