Cambio M3 E46 con Audi S3 MKII | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Cambio M3 E46 con Audi S3 MKII

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Giampaolo1, 17 Gennaio 2011.

Status Discussione:
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  1. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ah dimenticavo il motore collocato possibilmente dove sta la trazione:biggrin:
     
  2. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    La mia teoria è che se sto facendo una curva e sovrasterzo continuerò a fare la curva, anche se di traverso; se sto facendo una curva e sottosterzo sto smettendo di curvare, e divenan cavoli amari, specie nelle strade strette, non hai margine di correzione.
     
  3. Alonsa

    Alonsa Secondo Pilota

    711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    Guarda l'S3 è un integrale a spot...non monta nessun autobloccante e quindi avresti una macchina sicura e veloce ma non una vera integrale con tutti i limiti del caso e questo discorso vale anche per le xdrive che messe alle strette su un percorso innevato mostrerebbero i limiti di una trazione gestita completamente dall'elettronica.

    Vuoi una 4x4 gratificante??? Togliendo Subaru (LSD centrale-posteriore) e Mitsubishi Evo (Lsd a controllo elettronico sui 2 assi e centrale) che sono di un altra categoria nelle finiture interne e escludendo le obsolete Delta (viscoso centr.+Torsen) e Escort Cosworth ti resta solo l'Audi quattro (quella vera cioè quelle con motore longitudinale,vedi A4-5-6-8) che è un integrale permanente con Torsen centrale.

    Resto dell'idea che se temi la neve con una TP basta solo tenere i controlli accesi,per la stragrande maggioranza delle altre situazioni di guida la TP resta più godibile e divertente.:wink::wink::wink:
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    questa è un'altra gran ca.gata :mrgreen:

    così ti durano 1 stagione e poi puoi anche buttarle via!
     
  5. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Grande! Grazie
     
  6. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    esatto e d'estate le surriscaldi ottenendo una tenuta pessima in ottica sportiva
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Mah...ti assicurao che con la Ta ho ripreso situazioni proprio al limite. Con la Tp spero di non provarlo. Caxxo il culo è peggio di quello di Ruby:razz:
     
  8. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Proprio ieri passeggiavo con i colleghi in pausa pranzo e ci passa affianco una S3 nuova nuova, andava piano, ma il suono sembrava tutto fuorchè di una sportiva.

    SE ti piace tanto pensaci su, ma pensaci bene, poi quando ti sei convinto ripensaci bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io la M3 non la darei mai via!!
     
  9. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    L'S3 cammina, e parecchio, il passo corto la rende agilissima nel misto, poi è chiaro che a Monza può anche rimanere sul paddock....

    però pensaci su, è una bella opzione per me, tanto l'm cmq non ti piace.... lo sai :cool:
     
  10. longi82

    longi82 Kartista

    145
    1
    30 Dicembre 2008
    Reputazione:
    45
    bmwm3e46
    Guarda ,ho avuto la vecchiaS3 e penso che tra poco passero' alla nuova,inoltre sulla nuova esistono programmi audi sport ufficiali per modificare il diff elettronicamente,aumentando la percentuale di blocco e con 2 cazzate sempre ufficiali audi sport vicino ai 300 cv(se vuoi c'è anche lo step da 380cv:mrgreen:)ha è dimenticavo tutto in garanzia perchè fatto da l'audi stessa.
     
  11. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Ma perchè avete preso l' e46?

    Generalmente nella testa di uno che acquista un e46 ///M ci sono mille motivazioni che lo spingono ad avere un rigetto alle audi.

    E' come se decido di andare a farmi una bella mangiata di pesce in un ristorante tipico e poi chiedo al cameriere se posso ordinare della carne. Non ha senso.
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    e non un filetto alla strogonoff, ma un petto di pollo con fettina di limone
     
  13. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    :haha:
     
  14. Fr@nKi€_#7

    Fr@nKi€_#7 Aspirante Pilota

    13
    0
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    VW Golf GTI MkV DSG
    Quoto sul fatto che le Haldex VW/Audi siano delle anteriori che trasferiscono al posteriore solo per necessità,ma c'è un modulo,l'Haldex Performance Pack (upgrade ufficiale Haldex),che permette di avvicinarsi al comportamento delle varie Impreza ed Evo varie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque io farei il cambio opposto,da GTI ad M3 =P
     
  15. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Io ho la passione per le auto e per la guida, indifferentemente dal marchio.
     
  16. Fr@nKi€_#7

    Fr@nKi€_#7 Aspirante Pilota

    13
    0
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    VW Golf GTI MkV DSG
    Anche io,però comincia a starmi stretta un'anteriore,e non ho voglia di spendere milioni per un assetto decente e non essere comunque soddisfatto a pieno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Beh, si in effetti la biemme è legata alla trazione CULeriore, però tra una civic type-r ed una r20 prenderei quella più valida, a prescindere da honda o volkswagen
     
  18. denis323ci

    denis323ci Kartista

    210
    0
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 323ci
    se posso darti un consiglio intanto diffida da chi ti dice che è una trazione integrale solo all'occorrenza, sono le solite dicerie da bar. L s3 può ripartire fino al 100% della coppia all asse posteriore, quello che può avvenire al 50 50 è solo la rotazione delle ruote, il motivo è legato dal fatto che l'albero di trasmissione all haldex proviene da davanti. L's3 nuova monta una generazione 2 di haldex che nn necessità di una perdita di trazione dell anteriore ma sente addirittura in partenza il minor carico del peso sulle ruote anteriori portando quindi la coppia al posteriore. Perdita di aderenza??? è solo un modo per denigrarla, si dice differenza di rotazione tra asse posteriore e anteriore e questo avviene anche in curva, ecco che in questa situazione l'haldex comincia a trasferire coppia al posteriore. Per il resto posso dirti che è una gran auto e con poche migliorie diventa molto efficace (barre antirollio ad esempio). E poi direi che ad oggi poche auto 2000 cm3 hanno 265 cv uno 0 100 da 5,6 5,7.

    Se poi entriamo sul discorso neve ti dico che o hai delle buone scarpe o meglio stare a casa.... Per il discorso differenziali sicuramente non è paragonabile ad un subaru ma sono anche due auto diverse... una esteticamente è presentabile l'altra sta bene solo nei rally con il fango sulle fiancate... si insomma l's3 è carina, ha il suo bel motore e ti permette di arrivare dove una tp nn arriva... Tutto questo per quanto riguarda la sensazione i sicurezza che può dare, poi non pensare che su fondi a scarsa aderenza nn ci si diverta anzi, guardati un pò di video su neve e vedi i risultati... In situazioni complicate dove rimani incastrato su neve alta ad esempio c'è l'edl che simula un diff autobloccante sull asse pinzando con il freno la ruota senza aderenza e facendo far grip all altra....

    Buona scelta
     
  19. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    boh, ma comprate le sportive per guidare a cannone a velocità warp o per cercare di disimpegnarvi da situazioni estreme???

    Guardate che per la seconda situazione basta un rav4, non servono 343cv, altrimenti un bel classeG
     
  20. Charlie_jcw

    Charlie_jcw Collaudatore

    441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    L'S3 non e proprio un'integrale ma è un' 80-20 come distribuzione della trazione, realmente i benefici li senti molto nella partenza da fermo per il resto e pressochè un'anteriore.

    Ciao Charlie
     
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